Problema accensione Alfa 147 GTA Selespeed

Ho provato a guardare il spioncino ma non era nero ma bianco/argento lucido credo sicuramente non nero

Se il spinocino e` bianco/argento vuole dire che non ce` abastanza fluido nella bateria.
In questo caso basterebbe meterci un po di acqua demineralizata nelle cellule e mettere a caricare la bateria.
Pero`........
Ha me e` sucessa la stessa cosa un mese fa.:mad:
Ho fatto tutto quello che ho scritto sopra e ancora niente, che vuole dire, che la batteria e` andata in cortocirquito(cellule deformate).
Ne ho comperato una nuova e la macchina ha incomincato di nuovo a ruggire come deve.:eclipsee_Victoria:
 
spincino verde batt --ok
spincino nero--batt da ricaricare
spincino bianco---batt da sostituire


prova un'altra batteria quella sicuramente non ha A di spunto facci sapere se gira il mot aviamento.
 
Quoto tutti quelli che t hanno detto della batteria, a me e' succeso ke mi sono fermato a fare gasolio, risalgo in macchina per tornare a casa, e la macchina non parte piu'!!! Non sentivo nè il motorino d'avviamento nè niente! il quadro strumenti si accendeva leggermente, in conclusione cambiata la batteria la macchina e' ripartita! Mai piu' ho avuto problemi con la batteria!
 
Sembrava tutto risolto ma ieri mi ha lasciato di nuovo a piedi a circa 10 km da casa. Ovviamente torno per prendere la 156 e ritorno la GTA parte sempre al primo colpo:mad:. Stamattina sono passato dal meccanico e purtroppo non riesce a darmi una diagnosi precisa. Potrebbe essere solamente il sensore freno che non funziona e non da l'input al motore di accendersi oppure potrebbe essere la batteria che sta morendo ( anche se lo spioncino adesso è verde ) o anche la pompa del selespeed che in alcuni casi non riesce a tenere la tensione sufficiente per far partire il cambio:smiley_029:
Boh non so adesso giro ancora un po' e vediamo se ricapita comunque se è la pompa me la faccio cambiare gratis dal mio mecca se è altro speriamo di risolvere spendendo uguale
 
Sembrava tutto risolto ma ieri mi ha lasciato di nuovo a piedi a circa 10 km da casa. Ovviamente torno per prendere la 156 e ritorno la GTA parte sempre al primo colpo:mad:. Stamattina sono passato dal meccanico e purtroppo non riesce a darmi una diagnosi precisa. Potrebbe essere solamente il sensore freno che non funziona e non da l'input al motore di accendersi oppure potrebbe essere la batteria che sta morendo ( anche se lo spioncino adesso è verde ) o anche la pompa del selespeed che in alcuni casi non riesce a tenere la tensione sufficiente per far partire il cambio:smiley_029:
Boh non so adesso giro ancora un po' e vediamo se ricapita comunque se è la pompa me la faccio cambiare gratis dal mio mecca se è altro speriamo di risolvere spendendo uguale

se non hai una diagnosi precisa è un bel problemino.......:decoccio:
 
Eh lo so speriamo che scompaia tutto come era apparso improvvisamente:smiley_029:
 
Si officina autorizzata alfa romeo ( da circa 15 anni ) e poi è anche un'amante delle alfa ( ha una GTV che sta restaurando da paura ):eek:
 
Ragazzi, salve a tutti!
Anche a me stasera è capitata la stessa cosa!!!
Parcheggio la 147, dopo 5 minuti provo a riaccenderla e niente!
Il quadro lampeggia se giro la chiave oppure la luce si attenua piano piano!!!
Un mio amico è venuto con i cavi e abbiamo riavviato la macchina. Tutto ok, tranne che per il display contachilometri che stranamente lampeggiava a intermittenza!!!
Metto la macchina nel box...e ovviamente mi muore di nuovo!!!

Domattina controllo il colore dello spioncino! Speriamo che sia solo la batteria e non il motorino di avviamento (che tra parentesi, quando giro la chiave, sembra incantato, va in loop e fa clic clic clic O_O)
Poi vi fo sapere!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi, salve a tutti!
Anche a me stasera è capitata la stessa cosa!!!
Parcheggio la 147, dopo 5 minuti provo a riaccenderla e niente!
Il quadro lampeggia se giro la chiave oppure la luce si attenua piano piano!!!
Un mio amico è venuto con i cavi e abbiamo riavviato la macchina. Tutto ok, tranne che per il display contachilometri che stranamente lampeggiava a intermittenza!!!
Metto la macchina nel box...e ovviamente mi muore di nuovo!!!

Domattina controllo il colore dello spioncino! Speriamo che sia solo la batteria e non il motorino di avviamento (che tra parentesi, quando giro la chiave, sembra incantato, va in loop e fa clic clic clic O_O)
Poi vi fo sapere!


nel tuo caso è la batteria al 100%:D