Alfa 90 - 2.0 i.e - Blu - 1984 - SR

Re: Alfa 90 2.0 i.e 130cv - Blu - Sr

non sono il tipo da tunin, magari sarà un ottima auto ma troppo personalizzata!grazie mille
 
Re: Alfa 90 2.0 i.e 130cv - Blu - Sr

Tranquillo anch'io se dovessi prendere un alfa personalizzata mi basterebbero i cerchi in lega.......
 
Re: Alfa 90 2.0 i.e 130cv - Blu - Sr

Bravo! le tue sono parole molto belle da sentire........
Poi chissà con l'aria che tira in questo momento.........ma in futuro oltre che crescere il suo
valore affettivo ,perchè quando ci lavori sopra alle macchine poi diventano parte di te,crescerà
anche il suo valore economico,anche se secondario non meno importante.Considera che quando
ho comperato la 75 meno di due anni dopo il valore era sceso tantissimo,lo stesso modello
si trovava dal concessionario usato per 4 o 5 milioni,ed eravamo nel 1994 poi sempre meno,
adesso si parte da 2.500 Euro,pensa non più tardi dell'anno scorso,e non sapevo ancora che ci
fosse il Forum e tanti appassionati,mi hanno offerto 1.200 Euro ah ah,dal momento stesso che
l'ho vista per la prima volta mi sono prefisso di non disfarmene mai,eventi permettendo,e non c'è
cifra che mi convincerà a venderla.Per qualcuno può solo essere una vecchia automobile da
rottamare,per me il Ferro come lo chiamo io è su tutto un altro piano,e credo che la tua Alfa 90
occupi in te lo stesso posto nel cuore.A ben proseguire.:)

ciao cosc, sto pensando seriamente ad una 75 meglio 3000 e meglio se 87/88 tu mi puoi sicuramente dare buoni consigli.:decoccio:
 
Re: Alfa 90 2.0 i.e 130cv - Blu - Sr

ciao cosc, sto pensando seriamente ad una 75 meglio 3000 e meglio se 87/88 tu mi puoi sicuramente dare buoni consigli.:decoccio:

occhio perche cosi si va OT, se ti interessa porre delle domande, apri una nuova discussione nella categoria acquisti
 
Re: Alfa 90 2.0 i.e 130cv - Blu - Sr

Ciao, molto bella la tua 90....sono anni che purtroppo non ne vedo una, mentre qualche anno fa il mio vicino di casa di allora ne aveva una blu come la tua...non mi ricordo la motorizzazione...mi dispiace per la tua 155....
:decoccio:
 
Ciao celicared, avrei delle domande da porti : come mai sulla testata della tua 90 non è presente la scritta alfa romeo in rosso e a caratteri cubitali? Differenza davvero strana per due auto di motorizzazione identica e presumibilmente immatricolate negli stessi anni ( 86 - 87 ). Una delle pulegge, esattamente quella più in alto a destra, è quella della pompa dell'idroguida, vero ??? Devi sapere che la mia alfa è ridotta quasi ad un rottame, e non saprei da dove iniziare per farla ispezionare e fare un briefing sulle riparazionei da effettuare; una prima occhiata l'ho data io...riguardo quella pompa , devo dire che è un danno di circa un decennio fa e che mio zio non volle riparare (visto che la macchina è sua). Spero solo che si tratti della pompa suddetta e non di quella dell'acqua, altrimenti ci si mette di mezzo anche la guarnizione di testata. Cosa sapresti dirmi a riguardo?
 
Sei riuscito a ripristinarla? qualche tempo fa avevi detto che ce n'era una da cannibalizzare?
 
Sei riuscito a ripristinarla? qualche tempo fa avevi detto che ce n'era una da cannibalizzare?
ancora no la cannibale ancora non me lhanno data

come mai sulla testata della tua 90 non è presente la scritta alfa romeo in rosso e a caratteri cubitali?
Una delle pulegge, esattamente quella più in alto a destra, è quella della pompa dell'idroguida, vero ???
Cosa sapresti dirmi a riguardo?
per la scritta non ti saprei dire magari riguarda la motorizzazione, nella mia c'è di lato è grigia
per le varie puleggie guarda la foto
 

Allegati

  • 2 copia.jpg
    2 copia.jpg
    305.2 KB · Visualizzazioni: 330
tony90 se la tua Alfa 90 è ridotta un rottame per te sarà un vero problema rinvenire i pezzi della carrozzeria sai orma non si trova quasi più nulla e quello che c'è lo paghi un mucchio di quattrini,te lo dico per esperienza personale un mio amico aveva una 90 2.5 V6 incidentata e non meno di un anno fà gli ho dato la mia 2.4turbodiesel con 471.000km!Dalla quale ha preso tutte le componeti di carrozzeria x la maccanica è stato fortunato ha trovato il motore di una 75 3.0V6 con meno di 40.000km la quale era stata rottamata per gli ecoincentivi!Lui ha preso tutto quello che gli serviva con pochissimi soldi ma la sua ricerca è durata anni!l'ha appena finita di completare ora è una scheggia da oltre 250kmh!cmq la scritta alfaromeo i rosso non era di serie su tutte le alfa!molti la verniciavano artiginalmente!Perciò se la tua 90 necessita di numerose riparazioni ti consiglio di cercarne un'altra vedi su auto scaut ce ne sono di carine a prezzi interessanti,magari tieni la tua per pezzi di ricambio che è importatnte fidati!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io non concordo stai dicendo che tutte le alfa messe un po male vadano buttate o cannibalizzate e poi quella di celicaered è ancora in splendida forma sono solo alcuni particolari da ripristinare.......