furto della mia 147

cubanito

Alfista principiante
4 Maggio 2008
30
0
6
50
ce
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 JtdM 120 c.c.
venerdi sera esco dal cinema e non trovo la mia auto nel parcheggio, è successo ad afragola.la 147 nuova comprata a maggio, non c'era più.
a parte il dolore e il dispiacere, mi pongo una domanda ma co me hanno fatto? la chiave l'avevo io, e in mezzo ad un parcheggio quell'auto è difficile da aprire, come hanno fatto?premetto che non avevo nessun antifurto, perchè aspettavo la fine di settembre per metterlo, visto che ero un po all'asciutto.
sapete risolvermi il bubbio del come?
 
Urca, cubanito, mi dispiace molto, spero che almeno fossi assicurato sul furto.......almeno recuperi qualcosa, per la domanda che poni non saprei, non sono del "mestiere", sono convinto comunque che se vogliono rubare un'auto i sistemi li trovano. :smiley_029:
 
rubano anche quelle con l'antifurto. a un mio cugino audi a4 nuova appena presa davanti a casa è entrato minuti 15 per fare delle cose è uscito e non c'era più.... e la vicina di casa ha detto che ha visto che la mettevano su un camion e via... fan preso a rubarla. non capisco come facciano a caricarla sul camion però , a meno che uno la lascia in folle. Comunque aprono le cassaforti delle banche in 2 minuti, quindi se si vuole si apre tutto ...
spero tu sia assicurato per il furto
 
lol....mi disp anche a me...max solidarietà...ci sono discussioni in merito che dicono in sintesi che a volte hanno apperecchiture che percipiscono il segnale onda del telecomando e poi sono capaci di riprodurlo, a volte capita anche che con tel differenti si aprono + auto....
Ma purtroppo queste sono solo ipotesi e punti di vista, il fatto c he rimane è il tuo furto...mi disp moltissimo
 
ho l'assicurazione contro il furto. l'auto ha solo 4 mesi non so quanto mi daranno e quando.

ma rivorrei l'auto non i soldi.era un sogno che mi hanno rubato
 
ho l'assicurazione contro il furto. l'auto ha solo 4 mesi non so quanto mi daranno e quando.

ma rivorrei l'auto non i soldi.era un sogno che mi hanno rubato

Il valore di rimborso, dovrebbe essere in base alla quotazione dell'auto.. almeno, per me è stato così

mi dispiace cmq...
 
Il valore di rimborso, dovrebbe essere in base alla quotazione dell'auto.. almeno, per me è stato così

mi dispiace cmq...
Ciao Peppe, ma la quotazione di chi?? nel senso guardano quattroruote, i libretti che hanno i concessionari, applicano il valore di vendita o di acquisto??? secondo me hanno dei parametri diversi tipo periodo di immatricolazione, chilometraggio.....altrimenti se uno acquistasse un'auto nuova "fuori produzione" e il giorno dopo sparisse becca a malapena la metà....oppure uno che acquista un Audi e un'altro una Dacia se guardo l'indice di svalutazione.........mi sembra strano.
In ogni caso raga, questo fatto mi ha messo in ansia, bisognarebbe inventare un antifurto a spilloni che si sollevano dal sedile con le persone non autorizzate alla guida, infilandosi proprio li, poi come giustamente detto da cubanito non è solo un problema economico ma il furto di una parte di te, un sogno realizzato.
 
Ciao Peppe, ma la quotazione di chi?? nel senso guardano quattroruote, i libretti che hanno i concessionari, applicano il valore di vendita o di acquisto??? secondo me hanno dei parametri diversi tipo periodo di immatricolazione, chilometraggio.....altrimenti se uno acquistasse un'auto nuova "fuori produzione" e il giorno dopo sparisse becca a malapena la metà....oppure uno che acquista un Audi e un'altro una Dacia se guardo l'indice di svalutazione.........mi sembra strano.
In ogni caso raga, questo fatto mi ha messo in ansia, bisognarebbe inventare un antifurto a spilloni che si sollevano dal sedile con le persone non autorizzate alla guida, infilandosi proprio li, poi come giustamente detto da cubanito non è solo un problema economico ma il furto di una parte di te, un sogno realizzato.

il rimborso siccome la 147 aveva 4 mesi di vita l'ho comprata l'8 maggio 2008 nuova di fabbrica, dovrebbe essere intero, cioè pagare tutto senza franchigia e senza altro.
il problema sono itempi, perchè cmq io pago una rata di 280 € al mese alla compass, che non potrò sospendere, non godere di un sogno, e soprattutto la violenza subita.
sei li in relax esci e non trovi la tua auto sognata e voluta fortemente con sacrifici, e tanto sudore.
era la mia prima auto da sposato, della mia famiglia presa per tanti motivi e perchè simile a me grintosa e sportiva.
avrei voglia di spaccare il mondo, ma non la ritroverò e questo mi fa male.
e ora non solo sono a piedi e devo lavorare in esterna con i mezzi pubblici non posso neanche permettermi un'altra auto nuova.
cmq vi dico una cosa saputa pochi minuti fa da un amico carabiniere dei reparti speciali. pare che gli zingari (che pare siano stati loro) e ladri prof hanno una chiave particolare solo per 159 e 147 che apre le portiere, e permetta il furto o degli oggetti o dell'auto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il rimborso siccome la 147 aveva 4 mesi di vita l'ho comprata l'8 maggio 2008 nuova di fabbrica, dovrebbe essere intero, cioè pagare tutto senza franchigia e senza altro.
il problema sono itempi, perchè cmq io pago una rata di 280 € al mese alla compass, che non potrò sospendere, non godere di un sogno, e soprattutto la violenza subita.
sei li in relax esci e non trovi la tua auto sognata e voluta fortemente con sacrifici, e tanto sudore.
era la mia prima auto da sposato, della mia famiglia presa per tanti motivi e perchè simile a me grintosa e sportiva.
avrei voglia di spaccare il mondo, ma non la ritroverò e questo mi fa male.
e ora non solo sono a piedi e devo lavorare in esterna con i mezzi pubblici non posso neanche permettermi un'altra auto nuova.
cmq vi dico una cosa saputa pochi minuti fa da un amico carabiniere dei reparti speciali. pare che gli zingari (che pare siano stati loro) e ladri prof hanno una chiave particolare solo per 159 e 147 che apre le portiere, e permetta il furto o degli oggetti o dell'auto
Dai, vedrai che la riprendi, per il disagio informati all'assicurazione se hai diritto ad un rimborso, un'auto a noleggio pagata, insomma se sei coperto anche sui disagi causati dal furto, informati bene bene, alle volte non si sfruttano possibilità......in ogni caso ti siamo tutti vicino!!! ;)