Mancata Firma constatazione

BoRiS

Alfista Intermedio
24 Marzo 2008
4,099
16
56
MB
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 JTD 16V 150CV
Ciao a tutti, avevo una domanda da fare, praticamente un mese fa mi e' venuto addosso uno che usciva da uno stop senza rispettarlo, quindi ha mancato la precedenza. Di conseguenza ho chiamato la polizia che ha rilevato l'incidente prendendo le 3 dichiarazioni(dopo che mi ha fatto sbandare sono finito nel paraurti di una macchina in sosta), quindi la mia assicurazione ha fatto la richiesta danni a quella del conducente ke ha mancato lo stop, il problema si pone dal momento che questi non e' ancora andato a firmare la constatazione dalla sua assicurazione, DOPO UN MESE!!! Quindi la domanda e' :Finche' lui non firma, non mi pagano?? Premetto che la polizia gli ha fatto la multa con dovuta decurtazione dei punti per il mancato stop!
Grazie anticipatamente!
 
...credo che i tempi si allunghino sensibilmente.
Ma comunque non dovresti aver problemi per il risarcimento.
 
Infatti il perito ha detto al mio carrozziere che i soldi potrebbero arrivare da 15 gg a 120 gg!! Per il fatto che il colpevole del sinistro non ha firmato! !Infatti non pagherebbero lui direttamente, quindi mi tocca aspettare purtroppo e anticipare i dindini! :(
 
Infatti il perito ha detto al mio carrozziere che i soldi potrebbero arrivare da 15 gg a 120 gg!! Per il fatto che il colpevole del sinistro non ha firmato! !Infatti non pagherebbero lui direttamente, quindi mi tocca aspettare purtroppo e anticipare i dindini! :(


E vabbè, dai, l'importante è che arrivino...:)
 
Strano. Se non ci sono feriti, i danni dovrebbe pagarli la tua assicurazione, che poi farà rivalsa su quella del tipo che ti ha centrato. Inoltre se ci sono i verbali delle forze dell'ordine sono quelli che fanno testo, il CID vale come il 2 di coppe quando comanda bastoni.
Audace, sei tu l'esperto.
ciao
 
Strano. Se non ci sono feriti, i danni dovrebbe pagarli la tua assicurazione, che poi farà rivalsa su quella del tipo che ti ha centrato. Inoltre se ci sono i verbali delle forze dell'ordine sono quelli che fanno testo, il CID vale come il 2 di coppe quando comanda bastoni.
Audace, sei tu l'esperto.
ciao
Si anch'io sapevo questa cosa, la mia assicurazione avrebbe dovuto risarcirmi intanto, ma mi ha detto che quando si tratta d 3 macchine o piu', prende in mano la situazione solo l'assicurazione del colpevole! Mi scoccia dover aspettare tanto, sono tanti soldini!! Intanto iniziero' oggi a rompere le scattole a tutte e 2 le assicurazioni!! la macchina dovrebbero ridarmela il venerdi prossimo, dopo ben 39 gg!!
Grazie ragazzi!vi aggiornero'!
 
Chiamali. Chiedi chi è l'ispettore dell'assicurazione che segue il tuo caso e tartassali.
E digli che se non si muovono fai la segnalazione all'associazione consumatori e all'isvap. Vedrai che effetto!!!!
Ciao
 
Il discorso è questo:
- Se viene fatto un CID (firmato da ambo le parti) l'assicurazione, anche se è intervenuto l'organo accertatore, solitamente si attiene a quanto dichiarato dalle parti senza richiedere gli atti all'organo di Polizia intervenuto.

- Nel caso in cui una delle parti non dovesse firmare il CID, o se lo stesso non viene compilato, l'Assicurazione richiederà copia dei rilievi eseguiti all'organo accertatore...

...il fatto che ci vorrà più tempo (in base a quanto detto dagli assicuratori) credo sia dovuto a questo. Però la conferma di questa ipotesi può darla l'Assicurazione.
 
ti racconto il mio caso;
incidente il 21 gennaio, hanno acquistato la 155 alla seconda metà di febbraio e liquidata a fine marzo (anche se il tuo caso è diverso).
Danni personali liquidati in primis a maggio poi con avvocato a metà agosto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Chiamali. Chiedi chi è l'ispettore dell'assicurazione che segue il tuo caso e tartassali.
E digli che se non si muovono fai la segnalazione all'associazione consumatori e all'isvap. Vedrai che effetto!!!!
Ciao
Oggi ho chiamato l'assicurazione del colpevole, e mi ha detto che devo chiamare il loro centro sinistri, che risponde solo 2 gg alla settimana! :mad: e quindi dovro' aspettare. Senz'altro mi faro' sentire! e' piu' d un mese che sono senza macchina! Sisi se non mi fanno avere i soldi entro max 15 gg da lunedi penso fare la segnalazione! Pero' almeno la segretaria dell''assicurazione che mi deve pagare mi ha rassicurato dicendomi che anche se quello la' non firma, mi devono pagare lo stesso, anche perche' il verbale della polizia e' quello che parla! Tra l'altro ho saputo che se c sono stati feriti i tempi sono lunghi minimo 90 gg solo per avere il verbale, quindi dovrei aspettare di meno dato che non c sono stati feriti!
Grazie Pietro!:)
Il discorso è questo:
- Se viene fatto un CID (firmato da ambo le parti) l'assicurazione, anche se è intervenuto l'organo accertatore, solitamente si attiene a quanto dichiarato dalle parti senza richiedere gli atti all'organo di Polizia intervenuto.

- Nel caso in cui una delle parti non dovesse firmare il CID, o se lo stesso non viene compilato, l'Assicurazione richiederà copia dei rilievi eseguiti all'organo accertatore...

...il fatto che ci vorrà più tempo (in base a quanto detto dagli assicuratori) credo sia dovuto a questo. Però la conferma di questa ipotesi può darla l'Assicurazione.
Si, infatti i tempi si allungano perche' devono fare riferimento al verbale della polizia, che cmq si spera siano corti dato che non c sono stati feriti, come dicevo sopra. Grazie Audace!
ti racconto il mio caso;
incidente il 21 gennaio, hanno acquistato la 155 alla seconda metà di febbraio e liquidata a fine marzo (anche se il tuo caso è diverso).
Danni personali liquidati in primis a maggio poi con avvocato a metà agosto
Spero d non dover aspettare cosi tanto!:D