Installazione antifurto Alfa 147

electrobose

Nuovo Alfista
22 Agosto 2006
24
0
1
124
Ciao a tutti,
mi occorrerebbe qualche dettaglio su come installare l'antifurto in una 147, poco importa il modello penso.

Vorrei mettere quello alfa aftermarket installato da me, una volta che ho passato cavi, installato sensori e pulsante cofano, la centralina ha una sua sede specifica nel vano motore? C'è un connettore apposito?

Se come penso c'è un connettore apposito, occorre collegare altro?

Come far per far riconoscere i comandi apriporta originali all'antifurto?

Grazie a tutti, ciauz!
 
Re: Guida installazione antifurto

Giusto stasera ho portato la mia nuova Panda (appena ritirata) a montare un antifurto Meta System ... Ovviamente da un elettrauto autorizzato ! ;)
 
Re: Guida installazione antifurto

Ciao electrobose,io penso che prima di tutto devi scegliere il tipo di antifurto che vuoi montare,dopo di chè la stessa casa madre ti fornisce lo schema per il collegamento dei fili a quelli della tua alfa con relativi colori:) o meglio ancora se sei fortunato,come sull'alfa di pietro,ci sono già i cablaggi pronti di serie. che fortunello! L'antifurto riconoscerà i comandi porta in automatico se originale,perchè sfrutterà il segnale della chiusura porte per l'attivazione!
 
Ultima modifica:
Re: Guida installazione antifurto

Io voglio montare il classico che suona e usa il telecomando originale, quindi il metasystem.

Per quello devo passare i cavi dal vano motore?


Oppure vi è già un connettore nel vano motore?

Grazie ciauz!
 
Re: Guida installazione antifurto

Se è come per l'auto di pietrto,i cavi sono già presenti sotto il passaruota sinistro. Puoi dare un'occhiata.
 
Re: Guida installazione antifurto

Ho provato ma il problema più grande è il passaggio cavi tra i due vani. Non sono riuscito a togliere il tergicristalli lato guida, è inchiodato!!! Ho tolto il suo bullone ma il braccetto non vuole proprio saperne di venire via, nemmeno con sgrippante. Eppure la macchina ha 2 anni ed è relativamente nuova.
Per caso occorre un estrattore apposito?
Avete ulteriori consigli?

Grazie ciuaz!
 
Re: (147) Guida installazione antifurto

Salve a tutti, sono nuovo, ho visto discussioni molto interessanti su questo forum, ma volevo chiedere un favore: devo montare un antifurto sulla mia 147 del 2002 a 5 porte, che utilizza un telecomando a scatto con i vari pulsanti per apertura, chiusura porte, panico, apertura bagagliaio, ecc. Ma non capisco come collegare i cavi per l'apertura e chiusura delle portiere, il resto dei vai sono già collegati e funzionanti. Qualcuno potrebbe aiutarmi? grazie di cuore e continuate così, siete grandi....
 
Re: (147) Guida installazione antifurto

Salve a tutti, sono nuovo, ho visto discussioni molto interessanti su questo forum, ma volevo chiedere un favore: devo montare un antifurto sulla mia 147 del 2002 a 5 porte, che utilizza un telecomando a scatto con i vari pulsanti per apertura, chiusura porte, panico, apertura bagagliaio, ecc. Ma non capisco come collegare i cavi per l'apertura e chiusura delle portiere, il resto dei vai sono già collegati e funzionanti. Qualcuno potrebbe aiutarmi? grazie di cuore e continuate così, siete grandi....

Di solito se passi alla centralina bloccaporte (dovrebbe essere dietro al cassetto portaoggetti) un negativo riesci a gestire apertura e chiusura centralizzata.

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: (147) Guida installazione antifurto

Potresti spiegarti un pò meglio per favore blackjack, non capisco cosa vuoi dire. Grazie