Con quale compagnia sei assicurato ?

Che tipo di compagnia è la mia ??


  • Votatori totali
    134
Re: Assicurazioni : quale compagnia possiedo?

Compagnia Direct Line - telefonica
classe uno da quattro anni
alfa GT jtd 110 KW
assicurata per 16.300,00 euro contro il furto
massimali di legge 1.050,00 anno
 
Re: Assicurazioni : quale compagnia possiedo?

Ma come fate così giovani ad essere già in classe 1? :confused:
Sono invidioso, una volta non si poteva... ;)

Cmq... La mia compagnia è Vittoria Assicurazioni, classe 1 con sconto socio TCI, anni 35, Alfa 156 SW 1900 MJet 2003 con furto/incendio senza franchigia (11734€), atti vandalici con franchigia, eventi naturali con franchigia (300€), cristalli senza franchigia, perdita chiavi, soccorso stradale, massimali di legge TOTALE: 266 euro ogni 6 mesi.:eclipsee_Victoria:
Della compagnia posso dire che sono seri e molto rapidi nei risarcimenti.:)

Motivo della scelta? ovvio, la convenienza del premio unito alla professionalità di una compagnia tradizionale. Un'esperienza con una telefonica l'ho provata e c'ho rimesso un sacco di soldi... :mad:
 
Re: Assicurazioni : quale compagnia possiedo?

Io ho una 146 1.6 boxer del 96
ass: FONDIARIA-SAI
classe: 1
Premio annuo: 900€ (solo RCA)

sono assicurato da 11 anni e non ho mai usufruito di nulla, quindi non posso discutere sull'efficienza.
 
Re: Assicurazioni : quale compagnia possiedo?

Della compagnia posso dire che sono seri e molto rapidi nei risarcimenti.:)

Motivo della scelta? ovvio, la convenienza del premio unito alla professionalità di una compagnia tradizionale. Un'esperienza con una telefonica l'ho provata e c'ho rimesso un sacco di soldi... :mad:

grande....anch'io uso la vittoria e sono veramente bravi.....

per il resto confermo anc'io esperienze negative con le telefoniche....
 
Re: Assicurazioni : quale compagnia possiedo?

Io ho appena ricevuto la telefonata dall'assicuratore per farmi il riepilogo del dissanguamento:
Compagnia di appartenenza: FONDIARIA SAI

Classe di merito: 1

Principali componenti inserite: Furto e incendio Euro 14.000(valore a nuovo di eventuali furti gomme e via dicendo)+assicurazione del conducente+ atti vandalici(unica opzione con franchigia di 150€)+eventi naturali+cristalli. Massimali 1'000'000 Euro

Età: 27

Piccolo refresh sui dati dell auto : alfa romeo GT 1.9 jtdM 150 cv distinctive

Importo premio : semetrale 400
annuale 800

Motivi della scelta è un amico e mi viene incontro con i miei orari e giorni liberi. Oltretutto reale mutua mi faceva 375semestrale ma c'era qualcosina che non mi convinceva.
 
Re: Assicurazioni : quale compagnia possiedo?

ma di solito la annuale dovrebbe avere un 3% in meno della semestrale, a te invece fa proprio il doppio..
 
Re: Assicurazioni : quale compagnia possiedo?

Scusate ma vorrei chiarire delle cose 1 l'assicurazione cambia di città in città perchè ogni citta/provincia ha la sua percentuale di incidenti 2 i massimali minimi nell' anno 2009 devono essere 3 milioni di euro non fatevi imbrogliare.
 
Re: Assicurazioni : quale compagnia possiedo?

Assicurazione tradizionale


Compagnia di appartenenza: Fondiaria Sai

Classe di merito: 01

Principali componenti inserite: incendio,furto, eventi naturali, eventi socio politici, rottura cristalli.

Garanzie richieste: Il mio nome

Età: 30

Piccolo refresh sui dati dell auto :
156 sportwagon 140 cv diesel Kw 103 Cavalli fiscali 19


Importo premio : annuale 682,12
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Assicurazioni : quale compagnia possiedo?

Compagnia di appartenenza: Genertel (telefonica)

Classe di merito: 1a

Principali componenti inserite: Massimale 6mln€, Guida Libera, Guida inesperta, Furto&Incendio, Atti vandalici, Atti atmosferici, Atti sociopolitici, Cristalli.

Garanzie richieste: Nessuna

Età: 55 (mia madre)

Piccolo refresh sui dati dell auto : 156 1.9 JTD 115cv Distinctive (pelle + antifurto) del 2005 ; Valore 4Ruote '09: 10'600€

Importo premio : annuale 1000€

Motivi della scelta: Per la nostra configurazione è la meno cara, e poi essendo di proprietà Generali possiamo stare abbastanza tranquilli. Dopo 1 anno tutto fila liscio, documenti arrivano sempre in tempo etc..