aiuto colore giulietta spider

che pezzo di storia affascinante come una donna di classe...bellissima :)
 
speriamo di finire il restauro prima possibile, non ce la faccio più a vederla li, ormai è da un anno e mezzo che è cominciato. Sinceramente se tornassi indietro, cercherei un restauratore molto più competente, ma nella mia zona non è facile. Cmq ormai è andata così. Ho visto all'omologazione RIAR che i commissari sono molto "pignoli" a differenza di quelli ASI che fanno passare molte volte auto non perfette.
 
speriamo di finire il restauro prima possibile, non ce la faccio più a vederla li, ormai è da un anno e mezzo che è cominciato. Sinceramente se tornassi indietro, cercherei un restauratore molto più competente, ma nella mia zona non è facile. .

I tempi dei restauri sono quelli ...anzi non ci stai mettendo neanche tantissimo ...

Hai visto la carrozzeria dove c'era la seduta di 'omologazione ???
Beh penso che lì di competenza ce ne sia abbastanza , hai visto che macchine avevano il lavorazione ??? e poi mi sembra che sia addirittura nella tua provincia .....

Bisogna scegliere se risparmiare affidandosi al carrozziere sotto casa e mettersi il cuore in pace di aspettare anni , oppure andare in un centro vero e proprio per restauri con la certezza di avere un risultato ottimo e corretto nei particolari .

Per i costi non è detto che il carrozziere generico ci faccia risparmiare , a volte "l'inesperienza" fa lievitare enormemente il conto delle ore di lavorazione !!!
 
Hai ragione Miclanci, sicuramente spenderò la stessa cifra di un ottimo restauratore, perkè quello che ho non è competente,(è per quello che sono fermo con i lavori).
La carrozzeria dove hai fatto l'omologazione la conosco bene, perkè abito li vicino, ed ho visto nel tempo i restauri che hanno fatto, tutti di altissimo livello,
poi le auto che hanno ora dice tutto: 2 lancia B20, una Posche targa, e quell'alfa nera 1900 touring superleggera (mi sembra). il proprietario della carroz. è uno dei commissari, persona molto disponibile e supercompetente per l'alfa. Io purtroppo non ho potuto portarla li perkè avevano prenotazioni per restauri per un anno e mezzo, e quindi sarei andato a cominciare nel 2009. Cmq speriamo bene
 
Mi dispiace che tu non ritenga pignoli i Commissari A.S.I. il fatto è che l'A.S.I. aderendo alle specifiche FIVA annota piccole mancanze sulla scheda di omologazione e da un giudizio in base a questo.
Per quanto riguarda il colore celeste è una bella scelta in quanto è poco visto a causa che molte nate di altro colore in genere diventano rosse cosa che ho fatto anche sulla mia che in origine era grigio topo.
Il celestre prevedeva 2 finizioni una nero blù e una grigio\beige blù la capote è nera nel 60' 2 anni prima era bicolore esterno nero è interno beige con ferri beige poi sempre neri.Saluti Livio
 
Ti faccio i miei più grandi complimenti per la tua stupenda macchina...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Complimenti per l'auto, ora a distanza di qualche anno ce la puoi far vedere a restauro finito? soprattutto gli interni, mi ha incuriosito tutta la storia! complimenti vivissimi!
Gran bella macchina! Celeste è una favola! ;)