Marmitta staccata Alfa 156 1.9 JTD

io ho fatta saldare da un mio amico... è passato più di un anno e ancora va bene anche se si sente qualche rumore di rondella specialmente all'avvio motore...

ciao
si il rumore si sente anche nella mia,quando parto e non accelero tanto,ma è solo se tengo la macchina a regimi molto bassi.
 
La dissaldatura del collettore è un difetto tipico e risaputo dei motori diesel.
Il rumore di rondelle è dato dal flessibile.
Ciao
 
ciao, io ho un rumore metallico che inizia a 2000 giri e sembra provenire dallo scarico nel punto tra la fine del motore e l'inizio dell'abitacolo voi che ne dite?
il catalizzatore dovrebbe essere piu indietro e i collettori sono molto piu avanti
 
ciao!non so se e' lo stesso rumore metallico che faceva anche la mia,quasi come se fibrasse qualcosa e smbra che ci sia qualco sa nel catalizzatore,e' quello??
perche se e' quello io lo alzata,e visto che sulla mia la marmitta era perfetta non aveva perdite allora a forza di guardare ho capito cos era,ci sono delle staffe sopra il catalizzatore con dei gommini,prova a guardare se sono bene avvitate,perche alle mie ho fatto fare piu di mezzo giro,ed il rumore e' quasi sparito,ed ora e' quasi impossibile avvertirlo,fammi sapere
 
ciao, io ho un rumore metallico che inizia a 2000 giri e sembra provenire dallo scarico nel punto tra la fine del motore e l'inizio dell'abitacolo voi che ne dite?
il catalizzatore dovrebbe essere piu indietro e i collettori sono molto piu avanti

è il flessibile tra collettori e centrale, poco prima del secondo ed ultimo kat.
 
Resoconto::eclipsee_Victoria:
allora niente di grave.
una staffetta che rompeva le scatole
ahhhahah che soddisfazione ora non c'è più quel rumore
è la mia bimba e ora sta bene......
.:blink:..:blink:..:blink:..:blink:..:blink:..:blink:.
 
bene dai ... è bello non sentire strani rumori mentre si guida la propia bambina :)
 
Ciao ragazzi è successo anche a me alla mia 156 1.9 jtd G...km 75000...l'ho fatta saldare in Alfa a 50 euro ed è tornata come prima speriamo che tenga...accesi il Cuore e sentì subito un strano sbuffettio sembrava come se si fosse staccato il filtro o come se ci fosse il filtro a funghetto ma il fumo di scarico si faceva sentire davanti capì quindi che si era staccata anche se non del tutto...cmq è un difetto dei motori diesel anche se sui nostri motori forse succede prima in quanto essendo tarati su linee sportive le vibrazioni si fanno sentire di più (mia considerazione) e forse il problema è a freddo in quanto il ferro a caldo non si stacca ma assorbe meglio le vibrazioni...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao riga' dato che qualcuno se non ho capito male non sa' conoscere i vari pezzi di marmitta , cerco di essere utile e inserisco delle immagini ,
 

Allegati

  • COLLETTORE_ TURBINA_CATALIZZATORE.jpg
    COLLETTORE_ TURBINA_CATALIZZATORE.jpg
    15.7 KB · Visualizzazioni: 276
  • TUBO_FLESSIBILE.jpg
    TUBO_FLESSIBILE.jpg
    9.5 KB · Visualizzazioni: 333
  • MARMITTA_CENTRALE_FINALE.jpg
    MARMITTA_CENTRALE_FINALE.jpg
    12.1 KB · Visualizzazioni: 270
  • FINALE.png
    FINALE.png
    4.4 KB · Visualizzazioni: 250