Gtv TB misura massima pneumatico/cerchio

fab11

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2008
22
0
1
BG
Regione
Lombardia
Motore
2000
ciao ragassoli..
ho cercato dappertutto ma non ho trovato risposta alla mia domanda.
qual'è il pneumatico e canale massimo che si può mettere sotto ad una GTV TB 1 e 2 serie?
a prescindere dall'omologazione dove i:
215/45 17" la danno facilmente
225/45 17" un po' piu' faticosamente
ho letto di 235/40 17"

di fantomatici 18"...
e su che canale che possa tenere insieme il tutto?

insomma, piegando il parasassi sotto i passaruota e tutti i miracoli del mondo, che bisogna mettere sotto alla GTV ante 2003 per riempirla decentemente secondo le normative alfa e del nostro codicillo stradale?

:D
grazie
ps: vorrei farmi consigliare sui pneumatici ma, come posso vedere , non esiste un pneumatico unico e performante.
che si comporti come un tram sui binari silenzioso, che dreni l'acqua nell'acquaplaning ...
 
Ultima modifica:
Ciao....io ho fatto due richieste di omologazione....una da 18" con i 225/40 non concessa,
l' altra con i 17" con i 215/45 concessa. Anche io ho il dubbio sul canale. Mi piacerebbe montare cerchi da 8". E possibile?
Saluti...
 
ciao, io lunedì scorso ho ricevuto il nullaosta da parte dell'alfa romeo per montare sulla mia spider la misura massima cioè 225/45 R17 83W con canale a mia scelta, cioè anche da 10 se voglio. Ho ricevuto il tutto in 3 settimane e sono stati gentilissimi.
 
Io avevo letto anche che come misura da 18" rilasciavano i 215/35/18
 
ciao a tutti.
allora, sono andato all Motorizzazione , ho parlato con l'addetta ed ho chiesto le omologazioni date di "default" dall'AlfaRomeo per la mia vettura, ( la GTV TB del '98 , pre serie della seconda serie)
dando il numero di telaio, ha visto che rientra nel pacchetto delle auto "aggiornabili" ..
ed ora ho il bel timbro con la possibilità di mettere i 225/45/17 con canale libero.. ma il 225 va con il canale 8 di solito.

bene, ora ho l imbarazzo della scelta ma....
:mad:

sempre con attacco 5 x 98 ..
:smiley_029:

guardo "che mi piace" e hanno gli attacchi 5x100 .. insomma .. attacchi BaXtard!!!:WC:

bello metter davanti un canale 7 e dietro un 9 !!!:grinser005:

...poi i fianchi fanno piramide e ... nonèmoltobello.....!!! ::WC:
quasi quasi metto i cerchi bianchi.. :eek:

pinze gialle , cerchi bianchi e auto.. verde sargassi..... ( vedi foto a fianco) .. mi sa che tornerò presto single se lo faccio.. :p
 
Io farei sia i cerchi che le pize bianchi...tre colori sono troppi...
 
ciao a tutti.
allora, sono andato all Motorizzazione , ho parlato con l'addetta ed ho chiesto le omologazioni date di "default" dall'AlfaRomeo per la mia vettura, ( la GTV TB del '98 , pre serie della seconda serie)
dando il numero di telaio, ha visto che rientra nel pacchetto delle auto "aggiornabili" ..
ed ora ho il bel timbro con la possibilità di mettere i 225/45/17 con canale libero.. ma il 225 va con il canale 8 di solito.

bene, ora ho l imbarazzo della scelta ma....
:mad:

sempre con attacco 5 x 98 ..
:smiley_029:

guardo "che mi piace" e hanno gli attacchi 5x100 .. insomma .. attacchi BaXtard!!!:WC:

bello metter davanti un canale 7 e dietro un 9 !!!:grinser005:

...poi i fianchi fanno piramide e ... nonèmoltobello.....!!! ::WC:
quasi quasi metto i cerchi bianchi.. :eek:

pinze gialle , cerchi bianchi e auto.. verde sargassi..... ( vedi foto a fianco) .. mi sa che tornerò presto single se lo faccio.. :p

io ho il nullaosta in mano per la stessa misura e devo fare la tua stessa cosa cioè l'aggiornamento. Quanto hai speso?
ps: se vai sul mio 3d di presentazione vedrai i cerchioni che ho comprato per la mia spider!! fantastici!!!
 
ciao a tutti.
allora, sono andato all Motorizzazione , ho parlato con l'addetta ed ho chiesto le omologazioni date di "default" dall'AlfaRomeo per la mia vettura, ( la GTV TB del '98 , pre serie della seconda serie)
dando il numero di telaio, ha visto che rientra nel pacchetto delle auto "aggiornabili" ..
ed ora ho il bel timbro con la possibilità di mettere i 225/45/17 con canale libero.. ma il 225 va con il canale 8 di solito.
bene, ora ho l imbarazzo della scelta ma....
:mad:
sempre con attacco 5 x 98 ..
:smiley_029:
guardo "che mi piace" e hanno gli attacchi 5x100 .. insomma .. attacchi BaXtard!!!:WC:
bello metter davanti un canale 7 e dietro un 9 !!!:grinser005:
...poi i fianchi fanno piramide e ... nonèmoltobello.....!!! ::WC:
quasi quasi metto i cerchi bianchi.. :eek:
pinze gialle , cerchi bianchi e auto.. verde sargassi..... ( vedi foto a fianco) .. mi sa che tornerò presto single se lo faccio.. :p

I cerchi da 5x100 si possono montare con bulloni autocentranti :)
P.S. le 225 ci stanno anche su un canale da 7,5,anzi,sarebbe preferibile..
 
Omolgazione cerchi da 17 GTV: tempi e costi.

Ragazzi avrei domande circa l'omologazione di cerchi da 17' pollici su alfa gtv.
Io ho mandato per mezzo raccomandata la richiesta di omologazione all'alfa romeo da 2 settimane circa,e sono ancora in attesa di risposta.Vorrei sapere se qualcuno ha già effettuato l'operazione,delucidazioni e informazioni circa i tempi di risposta dell'alfa,ed eventuali costi.
Tuttavia,ho sentito dire che è possibile andare in agenzia con il libretto di un'auto uguale(stesso anno,stesso modello) sul quale sono stati già omologati i 17',ed è possibile procedere con l'omologazione senza nulla osta.
Attendo riscontro
Michele
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Omolgazione cerchi da 17: tempi e costi.

Quello che puoi fare è andare in agenzia e fare un "Visto scheda" col tuo numero di omologazione del mezzo (è sul libretto alla voce K nel nuovo formato), se nel visto scheda ci sono i 17" basta farteli trascrivere a libretto (è un semplice aggiornamento).

La procedura con il nullaosta (quella da te iniziata) è però, la più veloce. Generalmente Fiat Auto comunica sia in caso di accettazione che di rifiuto, io sono in attesa di notizie per la mia (anche se sarà quasi certamente un rifiuto...).

L'altra procedura da te citata, che è contemplata tra quelle ammesse spesso non viene accettata e le MCTC fanno moltissime storie sarebbe:
1. Trovi un libretto di un'auto col medesimo numero di omologazione della tua (voce K sui libretti "formato A4").
2. Con quello in originale ti presenti in motorizzazione e te li fai trascrivere. Quasi sicuramente si rifiuteranno (non dovrebbero, ma lo fanno) e ben che ti vada ti faranno prenotare una visita di collaudo (in questo caso equipareranno il libretto sorgente ad un nullaosta) o ti respingeranno direttamente. Potresti provare ad impugnare il codice procedurale, ma...purtroppo in un modo o nell'altro la spuntano sempre loro.
3. Paghi i bollettini che ti daranno per gli oneri vari.
4. Monti i cerchi da 17", con il tuo libretto, quello "donatore", entrambi in originale, vai alla visita con l'ingegnere.

Purtroppo per mia esperienza personale di conoscenti ed amici sono più i casi dove uno dei punti elencati non sono andati a buon fine (per una qualsiasi ragione, solitamente al punto 2) di quelli in cui hanno omologato i cerchi con questa procedura. Auguri!!