Possibile vibrazione sterzo Alfa GT causa buca stradale

ragioniere

Alfista principiante
13 Luglio 2008
51
1
9
41
MO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GT
Motore
1.9MJET
Ciao a tutti, vi scrivo in preda a una certa preoccupazione. Proprio adesso, mentre tornavo a casa, grazie alle nostre bellissime strade, ho beccato una piccola voragine... morale della favola, la gomma non è bucata, il bordo del cerchio è dritto e non perde aria, ma il volante vibra molto, soprattutto a bassissima velocità . Però la macchina va dritta (convergenza ok) e su strada si comporta bene. Nel tempo di arrivare a casa però il difetto si è alleviato... cosa può essere successo? Ho pensato a un bollo sulla gomma dovuto alla botta (che sfiga, sono nuove) che guidando è rientrato (ovviamente se è così però la gomma va cambiata)... E devo aspettare lunedì per andare dal gommista... Tremo all'idea di un cerchio storto...
 
Ciao a tutti, vi scrivo in preda a una certa preoccupazione. Proprio adesso, mentre tornavo a casa, grazie alle nostre bellissime strade, ho beccato una piccola voragine... morale della favola, la gomma non è bucata, il bordo del cerchio è dritto e non perde aria, ma il volante vibra molto, soprattutto a bassissima velocità . Però la macchina va dritta (convergenza ok) e su strada si comporta bene. Nel tempo di arrivare a casa però il difetto si è alleviato... cosa può essere successo? Ho pensato a un bollo sulla gomma dovuto alla botta (che sfiga, sono nuove) che guidando è rientrato (ovviamente se è così però la gomma va cambiata)... E devo aspettare lunedì per andare dal gommista... Tremo all'idea di un cerchio storto...
quando si prende una buca purtroppo si è "conquistati" dall'effetto che ogni minimo rumorino che avvertiamo subito dopo (il quale il più delle volte c'era anche prima) sia stato causato dall'aver preso la buca...stai tranquillo...giusto due curiosità...a quanto andavi??grandezza buca??l'hai presa in pieno oppure l'hai evitata all'ultimo momento ma non del tutto??
 
grazie per la modifica al titolo, non mi veniva in mente niente...

Sarò andato intorno agli 80 e non l'ho proprio vista. Com'era non lo so, mi sono dovuto fermare un pò dopo perchè non c'era posto... Ma ti assicuro che qualcosa che non va c'è. Prego per l'equilibratura, ma mi è parso che tutti i "pesetti" fossero ancora al loro posto...
 
grazie per la modifica al titolo, non mi veniva in mente niente...

Sarò andato intorno agli 80 e non l'ho proprio vista. Com'era non lo so, mi sono dovuto fermare un pò dopo perchè non c'era posto... Ma ti assicuro che qualcosa che non va c'è. Prego per l'equilibratura, ma mi è parso che tutti i "pesetti" fossero ancora al loro posto...
per il titolo di niente ;) ma hai detto prima che questa vibrazione è diminuita giusto??ti consiglio di andare in uno spiazzo vuoto...andando piano finestrini abbassati prova a fare zig zag...se senti rumori o altro...o se le vibrazioni allo sterzo he senti se pur piccole ci sono lo stesso...
 
ciao,
ho appena fatto il giro dell'isolato dato che dovevo spostare la macchina, ma sono sempre li, ben presenti e ben individuabili... mi sa proprio che o è la gomma o il cerchio storto...
 
ciao,
ho appena fatto il giro dell'isolato dato che dovevo spostare la macchina, ma sono sempre li, ben presenti e ben individuabili... mi sa proprio che o è la gomma o il cerchio storto...
bè allora se continui a sentirli non resta che recarsi lunedì o in officina o da un gommista...mi dispiace...
 
incrocio le dita e dico una preghierina... ne approfitterò per fare il tagliando...
 
in teoria potresti chiedere i danni (nel caso ce ne siano:rolleyes:) all ente propietario della strada (comune provincia o altro) ma tra fare la domanda e tutto spendi più del danno:decoccio:
 
mi sa anche a me... cmq ecco il danno. Cosa dite? Direi che sia tranquillamente riparabile, ma non mi ricordo quanto possa costare... idee?
 

Allegati

  • 11102008(002).jpg
    11102008(002).jpg
    419.8 KB · Visualizzazioni: 354
  • 11102008(003).jpg
    11102008(003).jpg
    400.1 KB · Visualizzazioni: 383
  • 11102008(004).jpg
    11102008(004).jpg
    408.7 KB · Visualizzazioni: 399
  • 11102008(005).jpg
    11102008(005).jpg
    413.3 KB · Visualizzazioni: 360
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mi sa anche a me... cmq ecco il danno. Cosa dite? Direi che sia tranquillamente riparabile, ma non mi ricordo quanto possa costare... idee?

non so propio cosa dirti magari qualcuno ce la fa......:confused:
in pratica hai preso propio il cerchio scenendo nella buca