Pulizia Vetri

io quando lavo la mia alfa dapprima i vetri li lavo con lo shampoo per auto all'esterno , e poi sia l'interno che l'esterno li pulisco con il glassex o il vetril che si usa per i vetri. e vengono super perfetti. l'unico segreto è non buttarne molto e cambiare gli scottex spesso
 
ho pulito con il panno vileda in microfibra e' venuto benissimo.e' valsa la pena spendere 2.20 euro per il panno
 
Ciao celicared, più che polish che è leggermente abrasivo cera...... solo che quando azioni i tergicristallo soprattutto di notte si crea una strisciata alonata che può dar fastidio :rolleyes:
la cera sul vetro :eek: :eek: dai basta olio di gomito polivetro lo passi...e poi asciughi con un altro panno...
 
la cera sul vetro :eek: :eek: dai basta olio di gomito polivetro lo passi...e poi asciughi con un altro panno...
anche in aeronautica utilizzano questo metodo per evitare che gli spruzzi dacqua gli sporchino i vetri agli aeroplani per la raccolta dellacqua nel caso di incendi...
 
la cera sul vetro :eek: :eek: dai basta olio di gomito polivetro lo passi...e poi asciughi con un altro panno...
Ma certo, io come già postato utilizzo il detersivo per piatti (par lavaggio manuale) contiene un brillantante, sgrassa e non lascia aloni, l'unica cosa non pulirli sotto il sole e sciacquare sempre dopo, con una pelle di daino pulita e dedicata asciugarli.
per gli aerei è vero che utilizzano prodotti idrorepellenti, ma vorrei vedere se usano i tergicristalli a determinate velocità e sopratutto di notte, poi mica hanno altri davanti che alzano sporco dal manto stradale :lol2:
 
anche in aeronautica utilizzano questo metodo per evitare che gli spruzzi dacqua gli sporchino i vetri agli aeroplani per la raccolta dellacqua nel caso di incendi...
non ne ero proprio a conoscenza...però come detto da Mario avrei paura degli aloni quando poi accendi i tergicristalli...
 
si questo avviene se ne metti in abbondanza, come del resto capito con altri prodotti se non pulisci accuratamente
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti.. io uso la pelle di daino e poi metto un prodotto che si chiama Tergi Pioggia che fa scivolare l'acqua