Cerchi Alfa su altre case automobilistiche

SimoGT

Alfista principiante
9 Gennaio 2008
150
2
19
CH
Regione
Abruzzo
Alfa
GT
Motore
1.9 Mjet
Chi mi sa dire su quali altre marche automobilistiche è possibile montare i cerchi Alfa?
Si sa che ogni casa automobilistica ha la distanza dei fori dei cerchi diversa dalle altre, ma non è detto che sia così, se vi è capitato di vedere o sapere la compatibilità con altri marchi.

Grazie anticipatamente delle vostre possibili risposte.
 
Non sono sicuro al 100% ma credo che si possano montare solo su quelle auto che hanno interasse 4x100 ( se 4x98 ) o 4x100 massimo non di più. Ma conviene chiedere ad un gommista
 
Non sono sicuro al 100% ma credo che si possano montare solo su quelle auto che hanno interasse 4x100 ( se 4x98 ) o 4x100 massimo non di più. Ma conviene chiedere ad un gommista

Forse volevi dire 5x100..:p
Direi di no,semmai è il contrario..alcuni cerchi di auto tedesche si possono montare anche su mozzi alfa,con bulloni autocentranti e relativo anello di centraggio sul mozzo..:)
 
Forse volevi dire 5x100..:p
Direi di no,semmai è il contrario..alcuni cerchi di auto tedesche si possono montare anche su mozzi alfa,con bulloni autocentranti e relativo anello di centraggio sul mozzo..:)
A mio parere è la stessa cosa...che sia il mozzo con interasse 5x100 o il cerchio nn cambia niente, i bulloni col cono autocentrante fanno la stessa funzione (in questo caso al contrario). In pratica, secondo me, un cerchio "Alfa" 5x98 monta anche su un mozzo 5x100 poi bisogna tenere conto anche degli altri ingombri.
 
A mio parere è la stessa cosa...che sia il mozzo con interasse 5x100 o il cerchio nn cambia niente, i bulloni col cono autocentrante fanno la stessa funzione (in questo caso al contrario). In pratica, secondo me, un cerchio "Alfa" 5x98 monta anche su un mozzo 5x100 poi bisogna tenere conto anche degli altri ingombri.

No,un'interasse da 98 non si riuscirà mai a montare su un 100,non vedresti alcuni fori...:smiley_029: mentre un 100 su un 98 è possibile..mi dici come fai a centrare un 98 più stretto su un 100?E' meccanica..
Gli autocentranti servono a recuperare lo spazio maggiore lasciato da un 5x100..non ad allargare i fori..
 
ciao ragzzi la cosa è importante anche per me.....che ne dite un cerchio bmw potrebbe montre su alfa 156???come sono questi perni autocentranti??io non li conosco ps il cerchio dovrebbe essere da 16 gomme 205...
 
ciao ragzzi la cosa è importante anche per me.....che ne dite un cerchio bmw potrebbe montre su alfa 156???come sono questi perni autocentranti??io non li conosco ps il cerchio dovrebbe essere da 16 gomme 205...

I bulloni sono fatti così..io li monto da anni senza problemi..
Per quanto riguarda la tua domanda,dovresti prima informarti se hanno un'interasse da 5x100 al max(quello Alfa è 5x98)
 

Allegati

  • bulloniautocentranti16df.jpg
    bulloniautocentranti16df.jpg
    4.2 KB · Visualizzazioni: 701
grazie per la risp.

capisco ma come faccio a saperlo se sono usati???posso utilizzare un centimetro al max??
 
e l'anello di centraggio al centro???nessuno lo calcola???.se sono cerchi privi di anello di centraggio removibile i cerchi tedeschi ve li scordate poichè hanno mozzo più stretto...al contrario basta solo cambiare l'anello del mozzo e tutto si risolve...

montare i 4x98 su mozzo 4x100 è possibilissimo visto che io ho montato i miei vecchi cerchi alessio 4x98 su una clio che ha mozzo 4x100...si parla di 2mm e lo spazio c'è e con quei bulloni si risolvono tutti i problemi,sia che siano più distanti o più vicini i fori ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
e l'anello di centraggio al centro???nessuno lo calcola???.se sono cerchi privi di anello di centraggio removibile i cerchi tedeschi ve li scordate poichè hanno mozzo più stretto...al contrario basta solo cambiare l'anello del mozzo e tutto si risolve...
montare i 4x98 su mozzo 4x100 è possibilissimo visto che io ho montato i miei vecchi cerchi alessio 4x98 su una clio che ha mozzo 4x100...si parla di 2mm e lo spazio c'è e con quei bulloni si risolvono tutti i problemi,sia che siano più distanti o più vicini i fori ;)

A parte il fatto che se la gente leggesse meglio,si eviterebbe di dire le cose 2 volte...
Forse volevi dire 5x100..:p
Direi di no,semmai è il contrario..alcuni cerchi di auto tedesche si possono montare anche su mozzi alfa,con bulloni autocentranti e relativo anello di centraggio sul mozzo..:)

Io non credo che lo si possa fare,xchè riusciresti a "vedere" solo alcuni fori,man mano che ne centri uno,gli altri si allontanano sempre di più.. ;) inoltre,la Clio ha 4 fori,e non 5,non diciamo inesattezze,centrare 5 fori da 98 su 5 fori da 100 è impossibile,l'anello recupera lo spazio che c'è in più,non quello che manca..:WC: Come fai a far prendere il filetto del bullone se non vedi il foro..?