Pulizia Aspirazione e debimetro TS

Re: pulizia aspirazione

ho trovato una guida molto esauriente su come smontare il corpo farfallato. la posto.
Per la pulizia che prodotto si puo usare? diluente?
Ma pulire il corpo farfallato basta o bisogna pulire anche l ingresso del collettore e quindi la cosa migliore è tenere il corpo farf. montato e spruzzare dentro quei prodotti appositi che quindi arrivano fino all interno?
 
Re: pulizia aspirazione

allego il link, scusate (in cui spiega anche come riprofilarlo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: pulizia aspirazione

Mi sono cimentato nello smontaggio e pulizia del corpo farfallato e vi allego questa guida fotografica e descrittiva che spero sia utile anche x i neofiti come me...
 

Allegati

  • PULIZIA CORPO FARF..doc
    1,021 KB · Visualizzazioni: 466
debimetro come pulirlo

ciao a tutti!! io ho una 156 jtd del 99,volevo sapere,come fare per pulire il debimetro,basta pulire la griglia?..perche se non sbaglio, il debimetro non e' quel sensore che si trova proprio sopra il filtro dell aria e proprio sopra questa griglia?,conviene ogni tanto pulirlo?rendo noto che lo gia sostituito a circa 130000km ora ne ho 215000,grazie!
 
Re: debimetro come pulirlo

ciao a tutti!! io ho una 156 jtd del 99,volevo sapere,come fare per pulire il debimetro,basta pulire la griglia?..perche se non sbaglio, il debimetro non e' quel sensore che si trova proprio sopra il filtro dell aria e proprio sopra questa griglia?,conviene ogni tanto pulirlo?rendo noto che lo gia sostituito a circa 130000km ora ne ho 215000,grazie!

ciao sinceramente non so risp.mi disp.aspetta cosa dicono gli altri ragazzi.posso solo dire che io l ho sostituito da poco,non mi hanno parlato di pulizia ma solo di sostituzione;comunque ora va benissimo e dire che nella diagnosi non risultava il debimetro...non e' che il tuo problema e' il corpo farfallato da pulire?
 
Re: debimetro come pulirlo

ti ringrazio per la velocita che mi hai risp,ma guardo non e' che ho un proprio vero problema piu che altro era nel sapere se ogni tanto conviene darle una pulita,perche comunque la macchina va bene,e proprio un mese fa ho dato anche una bella pulita alla valvola egr,ma una domanada,ma il corpo farfallato quale sarebbe?,scusa per l ignoranza
 
Re: debimetro come pulirlo

grazie celicared per la procedura!!
 
Re: debimetro come pulirlo

adesso uniamo i due poste e continuiamo li perche credo che comunque il principio sia lo stesso
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: debimetro come pulirlo

ciao a tutti!! io ho una 156 jtd del 99,volevo sapere,come fare per pulire il debimetro,basta pulire la griglia?..perche se non sbaglio, il debimetro non e' quel sensore che si trova proprio sopra il filtro dell aria e proprio sopra questa griglia?,conviene ogni tanto pulirlo?rendo noto che lo gia sostituito a circa 130000km ora ne ho 215000,grazie!
si si certo dagli una controllata hai fatto moltissimi km...