alfa 156 2.4 jtd.problemi accensione.

alfa2.4jtd

Alfista principiante
18 Luglio 2008
74
0
6
cs
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
2.4 JTD
ciao a tutti,ho komprato da 3-4 mesi un'alfa 156 2.4 jtd del 2001.ogni volta che metto in moto,tutto l'abitacolo vibra fortemente come se ci fosse un terremoto. mi devo preoccupare per questo episodio?ho c'è qualke problema?e se c'è qualkuno mi può aiutare?
 
ciao a tutti,ho komprato da 3-4 mesi un'alfa 156 2.4 jtd del 2001.ogni volta che metto in moto,tutto l'abitacolo vibra fortemente come se ci fosse un terremoto. mi devo preoccupare per questo episodio?ho c'è qualke problema?e se c'è qualkuno mi può aiutare?

ma quanti chilometri ha?
hai controllato i supporti motore?
 
ha 76.000 km.ed è stata ferma un anno al concessionario.
non ti posso aiutare piu di tanto in quanto il 2,4 cc non l'ho mai provato, ma il tuo chilometraggio è basso ... prova a controllare i supporti motore, se sono sporchi di olio fuoriuscito dal motore si possono essere rovinati prima.
 
ti aiuto io visto che ho avuto lo stesso problema..... ti chiarisco le idee dicendoti che le alfa 2001 purtroppo hanno un grande difetto: il maledettissimo volano bimassa... ti spiego cosa ti è successo in pratica il volano all'interno ha una molla questa cn il tempo si usura e quindi nn svolge il suo lavoro e non attutisce piu i colpi del motore... sn sicuro che il fenomeno si accentua quando tu accendi la macchina a caldo e meno quando la accendi a freddo.... cmq io ho cambiato volano e il tutto se risolto..... ti consiglio di farlo anche te.... in ogni caso ormai che ci sei fai controllare frizione se nn va bene cambia anche quella.... e fai pulire ignettori, debimetro e fai controllare il filtro del gasolio.... per il resto b.fortuna spero di essere stato esauriente
 
ok ho kapito,ma il problema lo fa sia a caldo ke ha freddo e quando tengo il piede sull'accelleratore lo fa di meno.
 
Molto probabile che sia il volano..una controllatina ai supporti motore non gli farebbe male,idem ai km effettivi(con examiner) :)
 
ciao ragazzi,oggi sono andato dal meccanico per fargli vedere il problema che vi ho descritto in precedenza e mi ha detto che nn risolverò mai questo problema,perchè ha detto che i jtd all'accenzione fanno sempre così....mi sembra strano...poi mi ha fatto vedere come evitare questo problema..allora prticamente ha inserito la chiave è ha messo in moto lasciando la chiave solamente quando il motore era acceso..provare per credere.....
aspetto vostre notizie.
ciao
 
controlla cha il motorino d'avviamento sia ok!
che dia un buon spunto perche se gira troppo lento e sforzato da quel problema
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io ho avuto questo problema e sembra stano ma il mio meccanico lo ha risolto cambiando il filtro gasolio con un efi a grande separazione di acqua da allora tutto risolto