Spia cinture di sicurezza Alfa 156

Per la serie il mistero di Arese...... :)

Ragazzi ora vi faccio un'altra domanda....a quanti di voi è letteralmente crollato il rivestimento in moquette davanti ai piedi del passeggero? E pensate mi è successa la stessa identica cosa nella 33. Mi sa che quello che incolla quel pezzo è sempre lo stesso!!! :grinser010:

J.Kay ha detto:
Aiutare altri Alfisti come noi e' il minimo che possiamo fra di noi ..

pero' io sulla 147 e 156 nn restyling la spia rimane accesa... Mah stranezze del body computer .
 
...esatto, ho controllato in questo istante, quella diavolo di spia sembra proprio che serva solo a ricordarci di allacciare le cinture è solo un promemoria! Si accende quando giri la chiave e dopo 4-5 secondi si spegne.
 
anche la mia si accende quando giro la chiave e poi si spegne....
Però ho un'altro problema....
alcune volte succede che quando giro il pomello per accendere i fari si accendende il retronebbia....
avete informazione al riguardo?
 
mi spiace billy ma non posso aiutarti.....
anche sulla mia la spia della cintura si spegne dopo poco....
 
Salve a tutti voi , leggevo del dubbio sulla spia cinture di sicurezza, niente di grave non c'è nessun difetto è proprio così, le Alfa 156 nate nel 1997 avevano nell'elettronica l'avviso..semplicemente un pro-memoria, di allacciarsi le cinture di sicurezza, tramite il led sul quadro controllo, led che si spegneva indipendentemente se si allaccciava o meno la cintura, in quanto non collegata alla cintura stessa. Successivamente sui modelli Alfa Romeo NO 156, si è provveduto ad un vero e proprio circuito di controllo sull'effettivo allaccio cinture tramite led+segnalazione sonora, un pò come avviene su moltissimi modelli di auto.
Le nostre 156 purtroppo hanno oggi gran parte dell'elettronica di quelle del 1997 quindi considerate la spia cinture come un "post it" ci ricorda solo di fare un qualcosa e niente più.
Ciao a tutti :Cool!!!:
 
Ottima spiegazione Alfa65 ! :Cool!!!:
 
:eclipsee_Victoria: confermo tutto!!!! :eclipsee_Victoria:

..anche io sono entrato in panico.. per la mia 156 :eek:
ho avuto ragguagli... sul libretto uso manutenzione
indicazione di quanto sopra

4-5 sec di lampeggi all'avvio come pro memoria

nessun collegamento relativo agli effettivi on-off della cintura

guidate sereni :eclipsee_steering:
 
Io ho due 156 Sw Sport e su entrambe la spia si accende per 5-6 secondi e poi si spegne indifferentemete se siano allacciate o no.
 
confermo tibe anke nella mia grande 156 succede la stessa cosa!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
confermo tutto quanto detto fino ad ora anche la mia 156 sw 2° serie è così