R.I.A.R. : lista chiusa 2008 e info generali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
:D una domanda che butto li'...se si è gia Soci Riar con una vettura OMOLOGATA che procedura bisogna imbastire/costi per aggiungerne una seconda solo come ISCRIZIONE (cioè non per farla omologare)?:grinser002:

C'e' da versare un'altra quota societaria in pieno,una tantum oppure è a titolo gratuito?:confused:

MicLanci..illuminami d'immenso...:)

Basta compilare il Modulo di iscrizione ( allegato qui sotto e scaricabile anche dal Sito RIAR ) con le 4 foto e la copia del libretto di circolazione.

Il rilascio dell'Attestato di iscrizione è GRATUITO e siccome si è già soci ci vuole molto meno ( circa 30/40 giorni) rispetto a chi invia la domanda come nuovo socio .

Io l'ho fatto per la 164 V6 Turbo :

- Ho spedito il tutto con Raccomandata il 31/01/2008 ed il Certificato mi è arrivato il 05/03/2008.

:decoccio:
 

Allegati

  • Modulo Iscrizione Riar.pdf
    104.1 KB · Visualizzazioni: 183
Scusa, ma non si paga anche la semplice iscrizione? A me hanno detto così quando mi sono informato...
O intendevi dire iscrizione gratuita per chi ha già omologato un'altra auto??
 
Scusa, ma non si paga anche la semplice iscrizione? A me hanno detto così quando mi sono informato...
O intendevi dire iscrizione gratuita per chi ha già omologato un'altra auto??

L'iscrizione di un'auto la devi fare OBBLIGATORIAMENTE per essere accettato come socio : la condizione essenziale per diventarlo è infatti possedere un' Alfa con oltre 20 anni o che sia nella lista Chiusa .

Una volta che sei socio puoi avere anche 100 auto ed il rilascio del Certificato di iscrizione è gratuito , l'omologazione invece si paga 80,00 EUR per ogni auto a titolo di rimborso spese per la targhetta e quant'altro.
 
:D Grazie MicLanci..esaustivo come sempre!:)
 
io vorrei avere una precisazione, sul pdf quando c'è scritto prodotte fino al 2000; s'intende l'anno d'immatricolazione oppure la produzione ufficiale che esce dalla fabbrica. In quest'ultimo caso come l'identifico l'anno in questione? Grazie per una risposta.
 
ciao a tutti, mi occorre una info

Io ho una GTV 2.0 Twin Spark di maggio 1999, è stata impiantata a GPL nel 2001
L'ho acquistata da poco....e sono contentissimo :)

E' possibile iscriverla al RIAR e godere quindi di eventuali agevolazioni fiscali?
 
io vorrei avere una precisazione, sul pdf quando c'è scritto prodotte fino al 2000; s'intende l'anno d'immatricolazione oppure la produzione ufficiale che esce dalla fabbrica. In quest'ultimo caso come l'identifico l'anno in questione? Grazie per una risposta.

La risposta l'hai già scritta da solo quando dici "produzione" !!!

Per le auto di interesse storico quello che conta è sempre l'anno di costruzione.

Per saperlo ci sono libri specifici in base al numero di telaio per le auto più vecchie , oppure direttamente con il programma "Eper" usato in tutte le concessionarie per i ricambi , inserendo il numero di telaio.

Oppure per tutte le Alfa costruite c'è sempre la fonte Ufficiale che è l'Archivio Storico Alfa Romeo.


ciao a tutti, mi occorre una info

Io ho una GTV 2.0 Twin Spark di maggio 1999, è stata impiantata a GPL nel 2001
L'ho acquistata da poco....e sono contentissimo :)

E' possibile iscriverla al RIAR e godere quindi di eventuali agevolazioni fiscali?

Qualche mese fa chiesi ad un Commissario del Riar come fare nei casi di impianti GPL/metano e mi rispose così :

_ per la semplice iscrizione va bene
_ per l'omologazione nelle auto così recenti non li accettiamo.
 
grazie per la risposta...

ma mi potresti spiegare la differenza tra iscrizione e omologazione ?

Senza omologazione non si avrebbe beneficio fiscale giusto?
 
grazie per la risposta...

ma mi potresti spiegare la differenza tra iscrizione e omologazione ?

Senza omologazione non si avrebbe beneficio fiscale giusto?

Scusa ma non posso riscrivere TUTTO ad ognuno che chiede info !!!!!

Bisogna che ti leggi TUTTA questa discussione per capirci qualcosa ed in particolare il post n° 114 a pag. 3 ., poi dai un'occhiata sul sito ufficiale :

R.I.A.R. - Registro Italiano Alfa Romeo

Per quanto riguarda i benefici fiscali , lascia perdere !!! tanto in Puglia non ne hai .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.