Alfa 75 - 1.8 carburatori - I serie - grigio-verde met. - 1986 - BG

AUDACE

Alfista Intermedio
20 Marzo 2008
3,393
68
49
BG
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1300 Junior (1967)
Dopo averne parlato con qualcuno di voi, vi presento ufficialmente la mia Alfa 75 1.8 carburatori, un prima serie dell'ottobre 1986, grigio-verde metallizzato con qualche lavoretto da eseguire.
L'auto, uniproprietario, come quasi tutte le 75 (soprattutto le prima serie) ha un paio di spie e cosucce di elettronica che non funzionano o funzionano male. In tre giorni nelle mie mani, nel tempo libero, armato di tanta pazienza e laboriosità ho smontato e rimontato il cielo (trovato praticamente immacolato da una pari 75 da un demolitore), sostituito due motorini delle chiusure sinistre (entrambi in blocco e non funzionanti), sostituito un alzavetro elettrico (ant. dx), sistemato il cavetto per l'apertura del bagagliaio che era rotto (non prima di aver smontato i sedili...), sostituito un paio di luci dell'abitacolo...pulita generale (l'auto è d un ex fumatore...), tolti i "turbovetro", tolte delle orrende coppe non originali....
...comprato olio, filtri aria e olio, e ordinato quasi tutti i gommini e manicotti del vano motore e dei De Dion posteriori...visto che l'auto è tutto un cigolio causa usura oltre misura...
Credo che per settimana prossima (lavorandoci su con un amico meccanico) sarà quasi completamente pronta meccanicamente...poi in carrozzeria per eliminare alcune piccole ammaccature e graffi da parcheggio...
Da rifare il sedile guida nella base...causa taglio del tessuto...
Ecco un pò di foto del gioiello da riportare allo splendore...
 

Allegati

  • 3-4 anteriore.jpg
    3-4 anteriore.jpg
    65.7 KB · Visualizzazioni: 1,293
  • 3-4 posteriore.jpg
    3-4 posteriore.jpg
    53.1 KB · Visualizzazioni: 2,631
  • selleria anteriore.jpg
    selleria anteriore.jpg
    73.4 KB · Visualizzazioni: 798
  • plancia e volante.jpg
    plancia e volante.jpg
    625.4 KB · Visualizzazioni: 2,148
Re: Alfa 75 1.8 carburatori - I serie - grigio-verde met. (1986) Bergamo

complimenti caro Ivan, tienici aggiornati su tutto è un po come se fosse di tutti questa tua figliola, e la vogliamo vedere crescere assieme!
 
Re: Alfa 75 1.8 carburatori - I serie - grigio-verde met. (1986) Bergamo

Complimenti Ivan bellissima
 
Re: Alfa 75 1.8 carburatori - I serie - grigio-verde met. (1986) Bergamo

...non ancora bellissima...deve tornare perfetta!
 
Re: Alfa 75 1.8 carburatori - I serie - grigio-verde met. (1986) Bergamo

Te se fuori :D però dai non è messa malaccio per fortuna...buon lavoro e auguroni compà :)
 
Re: Alfa 75 1.8 carburatori - I serie - grigio-verde met. (1986) Bergamo

...se è vero...poco fa le ho trovato 4 cerchi in lega originali per questo modello ad un ottimo prezzo...domani mi mandano la mail con le foto e, in caso positivo, settimana prossima li ritiro a Padova alla Fiera di auto e moto d'epoca...spèrem!
 
Re: Alfa 75 1.8 carburatori - I serie - grigio-verde met. (1986) Bergamo

Bellissima Ivan,benvenuta alla tua nuova 75!!!
 
Re: Alfa 75 1.8 carburatori - I serie - grigio-verde met. (1986) Bergamo

complimenti...bellissimo mezzo anche questo...
 
Re: Alfa 75 1.8 carburatori - I serie - grigio-verde met. (1986) Bergamo

Caspitina sta venendo su una bella collezioncina di macchine insieme alla Giulia.... comunque non è messa mica male apparte qualche lavoretto come hai detto sembra perfetta. facci sapere sul lavoro:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 75 1.8 carburatori - I serie - grigio-verde met. (1986) Bergamo

Ivan è splendida e poi la prima serie del mito quella con l'economizzatore in plancia....che cosa hai provato ritirandola......
mi raccomando aggiornaci passo passo