Alfa 147 - 2.0 TS - distinctive - TO

Re: 147 2.0 T.S. 5 porte distinctive

Hai priprio ragione :)
 
Re: 147 2.0 T.S. 5 porte distinctive

A montare uno scarico scportivo ci avevo pensato quando feci questa piccola modifica che alla fine fu solo estetica proprio perchè l'idea di cambiare tutto non mi convinceva nè da un punto di vista del comfort nè da quella legale, vedi revisione. Ho sentito il sound di scarico non silenziato ed è prpio entusiasmante ma vermente eccessivo per i miei gusti. Per quanto riguarda gli aspetti legali mi chiedevo come sia possibile fare delle modifiche che stando alla lettera del codice non sono possibili. Mi sapete aiutare? Cosa bisogna fare per essere certi che ad un eventuale controllo di polizia non ti possano dire nulla? Mi riferisco anche ad altre modifiche come ad esempio i fari. E' sufficiente che le parti sostituite siano genericamente omologate o devono esserlo per uno specifico modello? Quando è necessario il nulla osta dell'Alfa? Tuttti questi dubbi mi hanno sempre frenato ad eventuali ulteriori modifiche anche non appariscenti. Grazie a chi vorrà derimere i miei dubbi.

se un pezzo è omologato, non hai problemi
 
Re: 147 2.0 T.S. 5 porte distinctive

bellissma la 147 prima serie e gran motore/cuore che batte sotto il cofano
 
Re: 147 2.0 T.S. 5 porte distinctive

se un pezzo è omologato, non hai problemi


Quindi basta la semplice omologazione del pezzo e non quella specifica per il modello di auto?
Ti scrvo questo perchè ad un paio di amici è capitato di essere fermati e obbligati alla revisione con il ripristino dell'auto. Uno montava del fari posteriori lexus look, spero si scriva così, ad un altro è stata fatta togliere la barra duomi da una punto se no non passava la revisione.
Grazie per le info.
 
Re: 147 2.0 T.S. 5 porte distinctive

davvero molto bella,complimenti :)
 

Allegati

  • Cuore Alfa.JPG
    Cuore Alfa.JPG
    136.5 KB · Visualizzazioni: 237
Ti dico che mi piacerebbero molto quelli modello DTM dalla linea accessori Alfa ma poi devo aggiungere che tra poche settimane metterò su le invernali con cerchi da 15 con i quali mi trovo benissimo, in inverno.
Tutto questo per dirti che forse non si guadagna poi molto con i 17 rispetto ai 16 che monto però perderei un po' di comfort e non so se vale la pena.
 
Puoi montare un terminale omologato senza problemi,lo dice la parola stessa..omologato..:rolleyes:
Per quanto riguarda le prestazioni di un'auto,la maggior coppia non influisce sulle prestazioni pure,ma solo sulla ripresa..è errato pensare che un'auto con più coppia sia più prestazionale..:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Puoi montare un terminale omologato senza problemi,lo dice la parola stessa..omologato..:rolleyes:
Per quanto riguarda le prestazioni di un'auto,la maggior coppia non influisce sulle prestazioni pure,ma solo sulla ripresa..è errato pensare che un'auto con più coppia sia più prestazionale..:)


Grazie per le info sul terminale :)
Scusa ma non capisco cosa intendi quando dici che un'auto con più coppia non è più prestazionale, la ripresa non è una delle prestazioni richiste al motore, forse quella chiesta più spesso.
E poi la potenza non è il prodotto di coppia per numero di giri e quindi più coppia uguale più potenza a quel dato numero di giri.
Scusa ma non capisco cosa intendi per "prestazioni pure".

Ti dico che mi piacerebbero molto quelli modello DTM dalla linea accessori Alfa ma poi devo aggiungere che tra poche settimane metterò su le invernali con cerchi da 15 con i quali mi trovo benissimo, in inverno.
Tutto questo per dirti che forse non si guadagna poi molto con i 17 rispetto ai 16 che monto però perderei un po' di comfort e non so se vale la pena.

Per essere precisi il modello nella linea accessori on-line è definito a raggi.
Scusate il doppio post, se qualcuno può unire mi fa un favore. Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore: