[147] Manutenzione programmata - tagliandi

Ciao a tutti vorrei sapere come fare a cambiare il filtro dell'aria della mia 147...la scatola filtro da che parte ci si arriva per aprirla???dal cofano oppure da sotto al motoreGrazie
 
ragazzi qualcuno sa' come si puo' azzerare o riprogramare il km manutenzione programata
 
Manutenzione programmata Alfa Romeo 147

Ovviamente una sostituzione di un organo prima della "data di scadenza" ne posticipa la successiva sostituzione.

Qualora non fosse stato raggiunto entro 12 (dodici) mesi il chilometraggio di un tagliando è comunque consigliabile controllare accuratamente le seguenti voci:

- controllo pneumatici ed eventuale regolazione pressione da libretto;
- controllo funzionamento impianto di illuminazione, impianto tergicristallo;
- spruzzatori; controllo posizionamento/usura spazzole tergicristallo/tergilunotto
- controllo funzionamento segnalatore usura pattini freni a disco ant.
- controllo visivo condizioni motore, cambio trasmissione, tubazioni (scarico alimentazione carburante, freni), elementi in gomma (cuffie, manicotti, boccole...) tubazioni flessibili impianti freni e alimentazione, cinghie comandi vari
- controllo stato carica batteria
- ripristino livello liquidi (raffreddamento motore, freni, lavacristalli, batteria…)
- sostituz. olio motore e filtro olio
- sostituz. filtro (clima) combinato particellare a carboni attivi

Ogni 1000 km o prima di lunghi viaggi, controllare ed eventualmente ripristinare:
- livelli di liquido raffreddamento motore, liquido freni/comando idraulico frizione, liquido servosterzo, liquido lavacristalli
- pressione e condizione dei pneumatici
- controllare / eventualmente ripristinare il livello dell' olio motore

Sottolineo che queste sono operazioni programmate, ma comunque controlli intermedi non possono che giovare alla vettura.
 

Allegati

  • Pagina_4(1).JPG
    Pagina_4(1).JPG
    256.5 KB · Visualizzazioni: 2,556
  • Pagina_5(1).JPG
    Pagina_5(1).JPG
    226.1 KB · Visualizzazioni: 2,835
Ultima modifica:
Re: Manutenzione programmata Alfa Romeo 147

La cinta di distribuzione a quanti km andrebbe sostituita, tenendo conto che c'e' ancoa la sua originale a 108.000 km
 
Re: Manutenzione programmata Alfa Romeo 147

La cinta di distribuzione a quanti km andrebbe sostituita, tenendo conto che c'e' ancoa la sua originale a 108.000 km


Tenendo conto che la mia si è rotta a 86.000...io ti direi subito....o se proprio vuoi aspettare ancora un pò falla almeno vedere a un meccanico...se presenta delle lacerazioni o dei piccoli tagli anche dalla parte dei denti falla sostituire...se no poi la spesa quadruplica!!!!!!!!!!!!!!!!! Consiglio mio!!!!
 
Azzerare manutenzione programmata 147 1.9 jtd

Ciao a tutti, sono ale un nuovo iscritto.
Ho appena preso un 147 come da titolo e appena tagliandato, ma non mi hanno cancellato i km della manutenzione programmata.
Ora mi segna 1038 km alla manutenzione, ma dato ho fatto il tagliando ora, volevo azzerarlo ora se possibile.
Mi potete dire la procedura che sono profanissimo?
Ho cercato su due link del sito, ma vanno a finire in una pagina senza discussioni.
Mi scuso con i moderatori se ho sbagliato dove postare.
Vi ringrazio anticipatamente, alessandro.
 
Re: Azzerare manutenzione programmata 147 1.9 jtd

Non esiste una procedura per azzerare l'avviso del service se non portarla in un officina dotata di examiner(ma se hai fatto il tagliando, la porti da loro collegano azzerano e scollegano...il tempo in cui l'ho scritto loro han fatto). Lo devono fare anche per un discorso di responsabilità del tagliando eseguito!
Dovresti aprire un argomento qui:
Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
e presentarti al resto della comunity in modo che possano darti il dovuto benvenuto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Azzerare manutenzione programmata 147 1.9 jtd

Ok non lo sapevo, grazie.
Non esiste una procedura manuale di cancellamento oltre a quella?
L'officina è a 60 km da me, che barba!
 
Ultima modifica da un moderatore: