Pulizia cielo abitacolo - Come fare ?

DièM

Alfista principiante
17 Ottobre 2008
439
17
36
CA
Regione
Sardegna
Alfa
Stelvio
Motore
Q4 190cv
Il mio gtv sul cielo ha alcuni punti dove, guardando con attenzione, si nottano delle macchie più scure... anzi, le noto solo io perchè sò che ci sono e perchè sono pignolo !!!:smiley_004:
C'è qualcuno che saprebbe e mi potrebbe consigliare un metodo per pulire il cielo senza rovinarlo, dato che comunque sembra un tessuto abbastanza delicato!
 
...io propongo un lavaggio profesionale presso un autolavaggio...che comprenda tutti i tessuti...ti garantisco che sul mio GTV l'ho fatto fare ad agosto ed è tornato più bello di quando era nuovo!!! ...lavato, igienizzato e garantito...unico neo...il costo: Euro 90,00!
 
Quoto in pieno Audace, una pulizia fatta a regola d´arte e sei sicuro di non rovinare nulla ;)
 
...io propongo un lavaggio profesionale presso un autolavaggio...che comprenda tutti i tessuti...ti garantisco che sul mio GTV l'ho fatto fare ad agosto ed è tornato più bello di quando era nuovo!!! ...lavato, igienizzato e garantito...unico neo...il costo: Euro 90,00!


Ottimo, l'unico problema sarebbe quello di trovare un autolavaggio che faccia un servizio come quello che hai trovato tu...
... comunque, sai come fanno quel tipo di pulizia?
... e soppratutto, sapresti darmi qualche info su come trovare un autolavaggio come quello ???
 
l'importante anche se la lavi tu è di non usare vapore e non strofinare forte, perchè dopo qualche mese ti si scollerebbe il cielo...

per la pulizia a fondo interna io ho sembre usato acqua e ammoniaca ( per sedili e cielo ) ma se riesci a trovare un centro specializzato, hai meno rischi, meno fatica e l'auto ti torna nuova :decoccio:
 
Esistono dei prodotti spray o schiumogeni... li applichi e dopo un po' passi con una pezza. Lo sporco rimane sulla pezza.
Ciao
 
mmmmh, sinceramente io non sono uno di quelli che si fida tanto dei prodotti ma preferisco andare più sul tradizionale... x es. i sedili del mio gtv li avevo puliti con una soluzione di acqua e ammoniaca e un pannetto... risultato: eccellente, credo che provero lammoniaca anche nel cielo, perche con i prodotti in schiuma avrei poi paura di eventuali aloni dato che il cielo della mia macchina è molto chiaro!
Ma più che altro mi sono incuriosito... nei centri di pulizia specializzati, come lo puliscono il cielo?!
 
mmmmh, sinceramente io non sono uno di quelli che si fida tanto dei prodotti ma preferisco andare più sul tradizionale... x es. i sedili del mio gtv li avevo puliti con una soluzione di acqua e ammoniaca e un pannetto... risultato: eccellente, credo che provero lammoniaca anche nel cielo, perche con i prodotti in schiuma avrei poi paura di eventuali aloni dato che il cielo della mia macchina è molto chiaro!
Ma più che altro mi sono incuriosito... nei centri di pulizia specializzati, come lo puliscono il cielo?!
beh io la prima volta ho provato in un angolo remoto, resomii conto che era tutto ok sono passato alla tappezzeria...
nei centri usano prodotti specifici infatti se vedi in quel link, ci sono prodotti per aziende e per privati...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
beh io la prima volta ho provato in un angolo remoto, resomii conto che era tutto ok sono passato alla tappezzeria...
nei centri usano prodotti specifici infatti se vedi in quel link, ci sono prodotti per aziende e per privati...

Si, ma anche nei centri specializzati usano quei prodotti. Non usano di certo il fai da te :)
ciao