Alfa 156 - Motorino avviamento che fa solo tick e basta

fabio74

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2008
13
0
1
49
AT
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
19 JTD 115
Salve a tutti, ma è possibile ke a 83000km parte il motorino? a qualcuno è gia capitato intorno a quei km?
 
Re: Motorino avviamento a 83000 km

Parte??? E poi torna???
Potresti essere un po' più preciso nell'esporre il tuo problema, in modo che anche le risposte siano adeguate?
Grazie
 
Re: Motorino avviamento a 83000 km

Hai ragione scusa, cmq nn gira proprio il motorino accendo il quadro tutto si illumina perfettamente ma quando poi faccio l'avviamento va a vuoto il motorino.....
 
Re: Motorino avviamento a 83000 km

Hai ragione scusa, cmq nn gira proprio il motorino accendo il quadro tutto si illumina perfettamente ma quando poi faccio l'avviamento va a vuoto il motorino.....
se battendo con un martello il problema si risolve momentaneamente, farei controllare lindotto, avvolgimento ed affini...
se invece senti un forte grattare o giri a vuoto controllerei il pignone e l'asse
 
Re: Motorino avviamento a 83000 km

Esatto. E comunque sul funzionamento del motorino non influisce tanto il kilometraggio ma l'uso. Potresti fare 300 km al giorno con una sola accensione, oppure 10 km al giorno con 10 accensione. Di sicuro nella seconda ipotesi hai una maggiore usura.
ciao
 
Re: Motorino avviamento a 83000 km

Grazie x le risposte, l'elettrauto mi ha riparato il motorino mettendo a posto le spazzole ank'esse unte di gasolio, visto ke ad agosto mi è partito anke l'alternatore il quale era sporco di gasolio e li evidentemente è successo ke quando mi hanno cambiato il filtro gasolio, il meccanico avra' fatto cadere il liquido dal filtro mentre lo svitava.... e' n'animal!!!!cmq questa sua distrazione mi è costata in tutto 400€ (300€ alt. e 100€ la riparazione del mot.) grazie di nuovo a tutti
 
motorino avviamento

Ciao a tutti!Qualcuno può aiutarmi con un problema alla mia cucciola?
Penso di avere il mot di avviamento fuori uso..dico penso perchè non ne sono fermamente convinto!Quali prove posso fare per verificare se è lui il problema?la batteria è buona.Ho provato ad avviare il motore collegando i miei cavi direttamente su un'altra vettura,ma nulla da fare girando la chiave si ode solo un "tic" ma nulla si muove....
se devo sostituirlo dove devo mettere le mani oltre che al portafogli?è fattibbile o è incasinato sostituirlo??:confused:
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: motorino avviamento

Ciao a tutti!Qualcuno può aiutarmi con un problema alla mia cucciola?
Penso di avere il mot di avviamento fuori uso..dico penso perchè non ne sono fermamente convinto!Quali prove posso fare per verificare se è lui il problema?la batteria è buona.Ho provato ad avviare il motore collegando i miei cavi direttamente su un'altra vettura,ma nulla da fare girando la chiave si ode solo un "tic" ma nulla si muove....
se devo sostituirlo dove devo mettere le mani oltre che al portafogli?è fattibbile o è incasinato sostituirlo??:confused:
Grazie

fallo revisionare. quanti km hai?