numero minimo di giri??

stratotizio

Nuovo Alfista
15 Settembre 2008
2
0
1
bg
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 115 cv
salve a tutti!
premetto che di meccanica di motori ne so ben poco...
Inizio col problema vibrazione alla partenza!
Possiedo un'alfa 147 del 01 1.9 jtd da 115cv con 90k km e come molti di voi da quanto ho letto hanno il problema vibrazione alla partenza e ai bassi regimi...
praticamente quando la macchina è calda in partenza vibra come un trattore e l'unico modo per partire decentemente è sfrizionare... però mi è venuto in mente una cosa...
esiste un modo per tenere il motore sui 1000 giri invece che sui 850-900 quando è in folle?
in questo modo ridurremo drasticamente le vibrazione se non elimirle completamente??
 
Il n° dei giri al minimo è determinato dalla centralina..il minimo,viene leggermente innalzato quando è in funzione il compressore del climatizzatore,in condizioni normali i giri sono quelli..:)
 
Invece di lasciare la frizione senza accelerare, premi leggermente l'acceleratore, come faresti con un benzina. Comunque le vibrazioni sono indice di problemi al gruppo frizione-volano.
ciao
 
Invece di lasciare la frizione senza accelerare, premi leggermente l'acceleratore, come faresti con un benzina. Comunque le vibrazioni sono indice di problemi al gruppo frizione-volano.
ciao

io faccio cosi però le vibrazione si sentono cmnq... cmnq ho notato che appunto dai 1000 griri in su la macchina nn fa vibrazione e pensavo appunto se i giri dalla folle fossero a 1000 invece che a 850-900 il problema si risolvesse....
è possibile cambiare questo dalla centralina?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io faccio cosi però le vibrazione si sentono cmnq... cmnq ho notato che appunto dai 1000 griri in su la macchina nn fa vibrazione e pensavo appunto se i giri dalla folle fossero a 1000 invece che a 850-900 il problema si risolvesse....
è possibile cambiare questo dalla centralina?

Si può..ma sei sicuro di non avere problemi al volano..?