Strano problema puntamento fari S.W. 156

firestar

Alfista principiante
17 Ottobre 2008
121
0
16
42
rm
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
2.4 M-Jet 175 HP
Salve a tutti ragazzi!
Ho da 1 mese una splendida Alfa 156 S.W. 1.9 140hp del 2003,già modello Giugiaro,(e comunque qualsiasi altra Alfa sarebbe stata splendida :cool001:),presa usata ad un buon prezzo,ma ho già una rognetta coi fari anteriori.
Succede che gli anabbaglianti puntano parecchio in basso (non si vede quasi un cavolo oltre i 3 metri) ,sebbene la regolazione col regolatore in plastica nera sia settata al max verso l'alto. La cosa molto strana è che se aziono gli abbaglianti,questi puntano invece molto in alto :eek:.
Pare quindi non esserci quindi il "parallelismo" fra gli abbaglianti e anabbagliati :confused:
è già successo a qno di voi???
 
Per prima cosa controllerei che le lampadine siano montate correttamente, visto che lo spazio è poco e si lavora praticamente alla cieca, tenuto conto che la regolazione del faro dovrebbe gestire entrambe le parabole magari sono state montate "ad minkiam" con una sostituzione.

:decoccio:
 
è successo anche a me una cosa simile...tempo fa cambia la lampadina dell anabagliante..con il tempo mi accorsi che faceva una luce diversa..in un punto diverso..però pensai che era normale..poi però per curiosità sono andato dall elettrauto e mi ha detto che la lampadina era difettata e che faceva luce dalla parte opposta..ora ho risolto
 
hehehe... luce dalla parte opposta :) che ridere...
avevano montato la lampadina a rovescio, fidati.
Se hai tempo e pazienza controlla le lampadine. Sicuramente sono montate fuori sede.
ciao
 
hehehe... luce dalla parte opposta :) che ridere...
avevano montato la lampadina a rovescio, fidati.
Se hai tempo e pazienza controlla le lampadine. Sicuramente sono montate fuori sede.
ciao

la lampadina era difettata non montata male...
 
mi riferivo a firestar.
Le lampadine hanno un incastro. Se quando te le montano l'incastro non va in sede, la lampada rimane leggermente sollevata dal lato basso e quindi la luce punta ancora di più verso il basso.
ciao
 
Anche a me è capitato con la lampadina anabbagliante dal lato passeggero,e mi puntava verso l'alto,puoi capire il fastidio alle auto che avevo d'avanti:mad:,lo spazio è quello che è, e montarla storta è un attimo.
In un numero di al Volante di qualche mese fà, riportavano le tempistiche, per le sostituzioni delle lampadine, ci sono delle autovetture che ci si mette anche mezz'ora per la sostituzione, e bisogna smontare svariati pezzi,costringendo i propietari a recarsi nelle officine! ( da non credere!)
Daltronde i motori sono sempre più "pieni" e compatti e le operazioni di sostituzione lampadine, sempre più complicate.:rolleyes:
 
Ecco,ho risolto!
Effettivamente erano le lampadine montate a capocchia di segugio. Certo che per montarle conviene istruire un topo per farlo,talmente lo spazio è risicato :eek:
 
Ecco,ho risolto!
Effettivamente erano le lampadine montate a capocchia di segugio. Certo che per montarle conviene istruire un topo per farlo,talmente lo spazio è risicato :eek:

Se non si smonta la vaschetta di espansione del liquido di raffreddamento è praticamente impossibile cambiare sul lato destro senza avere a disposizione un meccanico con le manine di una bimba di 8 anni :D anzi meglio... :mad:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stessa cosa successo a me.
Sono andato dall'elettrauto e mi ha detto che a causa di un montaggio sbagliato di una lampada, si è sciolto la sede di incastro della lampada stessa e praticamente i fari vanno per fatti loro.
Mi ha consigliato di montare i fari allo xenon e ho così risolto.
Alternativa comprare tutto i fari nuovi.