Alfa 147 - 2.0 TS - distinctive - TO

ciao,complimenti per la tua 147 e...ottimo motore il 2.0 twin spark!!davvero divertente e sfruttabile!condivido anche quanto detto sul 1.4 t.s. della 145...è stata la mia prima Alfa..l'ho spremuta fino all'osso poi si è rot..;)(forse perchè ci andavo un po' troppo spesso oltre i 7.0 giri...!!!;)) però l'ho aggiustato prima di sacrificarla per la mia Brera ed era tornata come nuova ..!
anch'io quoto per assetto sport e 17" ,+ scomodi forse ma bellissimi sulla 147!
 
Complimenti Alfacorse! Molto bella.
Se sei indeciso per i 17 magari potresti pensare di omologare e montare i 18''!!!!
Ti assicuro che dal mio punto di vista ne vale la pena!!!
 
Grazie per le info sul terminale :)
Scusa ma non capisco cosa intendi quando dici che un'auto con più coppia non è più prestazionale, la ripresa non è una delle prestazioni richiste al motore, forse quella chiesta più spesso.
E poi la potenza non è il prodotto di coppia per numero di giri e quindi più coppia uguale più potenza a quel dato numero di giri.
Scusa ma non capisco cosa intendi per "prestazioni pure".

Beh,x alcuni la ripresa è tutto,x me non lo è..esiste il cambio,è messo apposta...e poi,come dici tu,è la formula stessa a parlare..io faccio il paragone tra 2 auto con gli stessi cv,ma una ha il doppio della coppia rispetto all'altra..la prima,non può essere più prestazionale in assoluto,ma lo sarà solo in ripresa..non so voi,ma in autostrada oppure in città c'è poco da riprendere,e sono 2 casi dove l'auto è utilizzata spesso..forse quando si utilizza una guida sportiva,la coppia serve,ma serve anche tanta benzina :D
 
ciao,complimenti per la tua 147 e...ottimo motore il 2.0 twin spark!!davvero divertente e sfruttabile!condivido anche quanto detto sul 1.4 t.s. della 145...è stata la mia prima Alfa..l'ho spremuta fino all'osso poi si è rot..;)(forse perchè ci andavo un po' troppo spesso oltre i 7.0 giri...!!!;)) però l'ho aggiustato prima di sacrificarla per la mia Brera ed era tornata come nuova ..!
anch'io quoto per assetto sport e 17" ,+ scomodi forse ma bellissimi sulla 147!

Anch'io i 7000 glieli facevo vedere spesso.
La mia l'ho venduta ad una ragazza amante dell'Alfa.
Certo che hai fatto un bel salto dalla145 alla Brera, complimenti. :)
Per l'assetto lo dici tu stesso si perde in comfort e non posso permettermelo più di tanto.

Complimenti Alfacorse! Molto bella.
Se sei indeciso per i 17 magari potresti pensare di omologare e montare i 18''!!!!
Ti assicuro che dal mio punto di vista ne vale la pena!!!

Il fatto è che non sono indeciso per i 17 è che non posso permettermi un'auto da tutti i giorni, come io uso la mia 147, troppo aggressiva con la schiena già così va bene.
Se devo fare una scelta estetica i 18 GTA, sebbene siano a raggi, non mi piacciono molto. Preferisco quelli della ducati corse ma non mi piace mischiare pezzi di vari allestimenti.
I miei preferiti sono quelli a raggi della linea accessori con a ruota, ma proprio come piccolo sogno, quelli monodado.:lovekop:

Beh,x alcuni la ripresa è tutto,x me non lo è..esiste il cambio,è messo apposta...e poi,come dici tu,è la formula stessa a parlare..io faccio il paragone tra 2 auto con gli stessi cv,ma una ha il doppio della coppia rispetto all'altra..la prima,non può essere più prestazionale in assoluto,ma lo sarà solo in ripresa..non so voi,ma in autostrada oppure in città c'è poco da riprendere,e sono 2 casi dove l'auto è utilizzata spesso..forse quando si utilizza una guida sportiva,la coppia serve,ma serve anche tanta benzina :D

Sul fatto che esiste il cambio hai perfettamente ragione :):):)
Il paragone che fai tra le 2 auto ci può stare ma per paragonarle bisognerebbe vedere bene le curve di coppia e quindi potenza per poter giudicare. Quello che fai mi sembra un confronto fra benzina aspirato e turbonafta o sbaglio? :D
Per ripresa io intendo tutto ciò che non è partenza da fermo, che è accelerazione, e quindi la marcia normale è fatta di ripresa e frenata.
Quando uno scala e apre tutto chiede ripresa ad un regime di giri più alto per avere più potenza o meglio, spesso, per portarsi al regime di coppia massima da cui iniziare a riaccelerare e dare quindi più spinta all'auto.
Alla fine dei conti alzare la coppia in basso permette di avere anche più potenza in basso da sfruttare nella guida di tutti i giorni e quindi non si è costetti sempre ad una guida sportiva con la quale si cercano le massime potenze e quindi i massimi giri ma con grande dispendio di benzina.
Non c'è niente da fare coppia e potenza sono due nomi della stessa cosa che è la pressione esercitata sulla stantuffo dalla combustione della miscela: una implica l'altra, non possono mai escludersi a vicenda. :D
 
Sul fatto che esiste il cambio hai perfettamente ragione :):):)
Il paragone che fai tra le 2 auto ci può stare ma per paragonarle bisognerebbe vedere bene le curve di coppia e quindi potenza per poter giudicare. Quello che fai mi sembra un confronto fra benzina aspirato e turbonafta o sbaglio? :D

Esattamente,era riferito a quello,molte volte si crede di avere l'auto più prestazionale di un'altra,ma non è affatto così :)
 
Esattamente,era riferito a quello,molte volte si crede di avere l'auto più prestazionale di un'altra,ma non è affatto così :)


Come ho scritto all'inizio di questa discussione sulla mia alfetta la penso prorprio come te e anzi ti confermo che non ho ancora trovato una 147 jtd originale che sia all'altezza della mia in accelerazione e soprattutto sul lanciato, nelle curve poi il peso del motore si fa sentire.:lol2::lol2::D
Per caso hai le curve di coppia e potenza della 145 2.0 t.s.?
 
Ho letto la discussione ma quelli che hai postato sono i grafici che si trovano sul depliant e non sono molto precisi.
Ti posto quelli che ho trovato sulla 147 1° serie.

Come vedi si notano i due gradini che limitano molto le prestazioni della versione euro3 del 2.0 T.S.
Quello che volevo verificare era se sulla versione euro2 o precedenti questi gradini erano presenti visto che i dati di coppia max e potenza max sono differenti.
In particolare mi piacarebbe portare il mio motore a quei livelli che ho riscontrato su strada essere superiori a livello di prestazione rispetto alla mia versione.
I grafici sono in ordine: 2.0, 1.6 105cv, 1.6 120 cv, 1.9 115cv.
 

Allegati

  • banco.jpg
    banco.jpg
    9 KB · Visualizzazioni: 241
  • 20 TS.jpg
    20 TS.jpg
    27 KB · Visualizzazioni: 281
  • 16 105.jpg
    16 105.jpg
    23.4 KB · Visualizzazioni: 252
  • 16 120.jpg
    16 120.jpg
    22.9 KB · Visualizzazioni: 302
  • 19 115.jpg
    19 115.jpg
    21.2 KB · Visualizzazioni: 298
Ciao Alfacorse, complimenti per il giocattolo, davvero un bel gingillo, posso immaginare il rombo sui 7.000 ADRENALINA allo stato puro!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie Alucard per i complimenti.
Peccato che nella versione euro 3 i 7000 non si raggiungano più e anzi è meglio evitare fuori giri per non avere un eccessivo consumo di olio.
Comunque il rombo dai 5000 in su, più o meno dove i diesel finiscono, è proprio entusiasmante.:grinser016: