Alfa 147 jtd Strano rumorino a bassi regimi

ciao ragazzi.. come vedete sono nuovo... cmq. ho avuto anke io questo problema del cosi detto " campanellino" a bassi regimi.. e siccome la mia nasona ha ancora un anno di vita, l'ho portata all'alfa romeo e mi hanno cambiato il catalizzatore in garanzia.. ma adesso lo stafacendo anke se molto ma molto più piano...
 
il drin drin delle frizioni ducati e' spettacolare........cmq ragazzi tranqui anche la mia lo fa ma non e' nulla di preoccupante sono le vibrazione......AVANTI TUTTAAAAAAAAAAAAAAAA
 
ciao ragazzi scusatemi ma io mezzoretta fa ho sistemato questo rumorino si cambia un piccolo pezzo della marmitta chiamato flessibile che con 50 100 mila km da questo problema ho fatto togliere anche il catalizzatore centrale con una modica spesa 80 euro toglietevi il pensiero e fate come me a presto!:eclipsee_Victoria:
 
Ragazzi Ciao, quello scanpanellio che nella 1900 jtm si sente tra i 1200 e 1300 giri e nella 1600 TS tra i 2200 e 2500 giri, è assolutamente NORMALE, si tratta infatti del gioco del tendicinghia che a qui regimi entra in risonanza con il sistema di distribuzione.

Ciao
 
mah... lo fa anche a me e secondo il mio parere è solamente il coperchio di plastica del motore... è molto morbido e con la grossa vibrazione della partenza fa quel rumore... che ne pensate???
 
ciao Alfisti :decoccio:
forse anke io ho avuto un problema del genere.
lo faceva proprio ai bassi regimi/in partenza quel rumore metallico. approfittando poi del primo tagliando glielo ho fatto notare all'officina Alfa di monza (ellemotors).
quando l'ho ripresa rumore scomparso: sostituzione parte iniziale dello scarico xkè difettoso e faceva quel rumore.
problema risolto.:)
ciau
Killer-86 :cool:
 
giusto kill quel pezzo ke ai cambiato e ke o cambiato pure io si kiama flessibile e si trova sulla parte anteriore della makkina ciaowagliò
 
si lo fa anche la mia e un JTDm 120 ed e proprio il flessibile di scarico che vibra
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cari amici del forum...finalmente ho risolto,mi hanno cambiato lo snodo centrale della marmitta ed il campanellino è sparito,cambiato in seguito anche il volano ma ora paare lo stesso suono pero molto più lieve,penso sia la frizione che sei deve assestare col volano....cmq il campanellino è lo scarico!!