Perdita benzina nell'abitacolo e posteriormente

Bomber

Nuovo Alfista
16 Aprile 2008
26
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
164
Motore
2.0 TS
Salve a tutti, lo posto qui non sapendo dove "agganciarmi" per problemi di serbatoio :p

Allora, nella mia 164 TS Super del '95 si sentiva ogni tanto un forte odore di benzina. Giorni fa invece la cosa si è fatta insopportabile tanto da non potere quasi entrare in auto. Sollevando il sedile posteriore ho notato che sotto, in alcuni punti, c'era proprio della benzina fuoriuscita, e mi sono anche accorto che da sotto l'auto la perdeva. Non ne avevo molta perchè vado a GPL, ma comunque è stata sufficiente per lasciare una bella scia dietro e rendere l'abitacolo inaccessibile. Mi chiedo, e vi chiedo, cosa potrebbe essere successo? La perdita dal posteriore, dato che è stata contemporanea alla fuoruscita all'interno, potrebbe dipendere proprio da questa e il carburante perso per strada derivare da una sgocciolatura da dentro a fuori?

Grazie!
 
Hai fatto benzina di recente???
Potresti avere una perdita dal bocchettone.
Oppure una perdita dal serbatoio o dalla pompa.
Dovresti trovarla nel baule, subito sotto la paratia dei sedili posteriori.
Ciao
 
Grazie Pietro,
no non ho fatto benzina di recente, anzi... Però va lo stesso in circolo perchè pur andando a gas parte sempre a benza. ( a proposito... se è finita, come fa a partire? :eek: )
 
Non è finita. :)
Hai una perdita in qualche tubo, zona pompa e galleggiante.
Armati di pazienza e smonta il tutto .
Ciao
 
magari è dove si trova la pompa magari perde un pochino ed ecco l odore. controlla come ti ha consigliato Pietro.:decoccio:
P.S.ci vuole pazienza:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie Pietro,
no non ho fatto benzina di recente, anzi... Però va lo stesso in circolo perchè pur andando a gas parte sempre a benza. ( a proposito... se è finita, come fa a partire? :eek: )
Parte premendo a lungo il commuttore durante l'accensione (almeno se è l'impianto tipo sequenziale):D
Sono perplesso per il fatto che hai trovato la benzina nell'abitacolo..ma scusa, intendi proprio liquido o gli aloni da benzina? Perchè per rendere l'abitacolo invivibile basta anche solo che la guarnizione tra il corpo della pompa benzina e il serbatoio sia logora..