ALFA 155 - Originale o Tuning?

xxyachtboyxx

Alfista principiante
14 Ottobre 2008
990
14
19
38
RM
Regione
Lazio
Alfa
155
Motore
1.8 8v 126 CV
Ci sono due fazioni sociali che si accomunano per l'Amore dell'Alfa Romeo...
Ma si dividono in due categorie distinte quando in gioco entra il gusto per l'estetica di un'opera d'arte come è ogni vettura Alfa Romeo:
- Gli amanti dell'"Original Style";
- I cultori del "Tuning Style".

Voi chi vi sentite di essere?

Raccontate le vostre esperienze, senza tralasciare nessun dettaglio mi raccomando...

Io posseggo una 155 1800cc 8v 126CV (93KW) del 1993,rosso bordeaux, già accessoriata con clima automatico e fendinebbia... originalissima nella meccanica, nella propulsione e negli interni... esteticamente ho apportato solo un alettone per accentuare ancor di più la sua forma a cuneo che ne rende unica l'immagine (alettone di una Alfa 33 Imola), ed i cerchi in lega da 15" che montava la 145 junior (quelli a fori larghi)!!! come vedete io non sono propriamente un "Originalista", ma neanche un cultore del tuning visto che il mio non è definibile neanche "soft tuning"!!!Il mio è solo un re-lifting personale molto leggero che soddisfa la mia concezione di estetica...
 
Re: ALFA 155 - Oiginale o Tuning?

io sono più per la meccanica che per l'estetica...prima l'arrosto...poi il fumo :lol2: :D
al tuo 1.8 se ti metti a lavoare su scarico e aspirazione diventa godurioso :grinser026:
 
Re: ALFA 155 - Oiginale o Tuning?

io sono più per la meccanica che per l'estetica...prima l'arrosto...poi il fumo :lol2: :D
al tuo 1.8 se ti metti a lavoare su scarico e aspirazione diventa godurioso :grinser026:
eh immagino ma non credere che ci siano in giro tanti bravi preparatori che sappiano cosa sia l'Arte Alfa Romeo!!!
tu che consigli mi sapresti dare?
io volevo trapiantare un bel 2000cc 8v (amo la catena!!!tradizionalistone!!!!) mantenendo il cambio del 1800cc, con un bello scarico e filtro sportivo!che ne dici?

cmq io anche sono più per la meccanica... trovo più gusto ad entrare in curva incollato a terra che viaggiare su una bomboniera!!!!hihihi
 
Re: ALFA 155 - Oiginale o Tuning?

Originale! :)
 
Re: ALFA 155 - Oiginale o Tuning?

Nessuno ha esperienze da raccontare su difficoltà di reperire parti originali o kit tuning? non ci credo che nessuno non abbia spinto il proprio Alfettone oltre i limiti!!!
 
Re: ALFA 155 - Oiginale o Tuning?

La 155 non risplende di luce propria essend un alfiat e se non hai un Q4 o una versione speciale (come la Super o la S che secondo me vanno tenute strettamente originali essendo pezzi di storia alfa romeo) punta su qualche modifica estetica senza puntare all'estremo o al nipponico.... io inizierei con la ciclistica (assetto ultraribassato, distanziali e cerchi da 17)... per l'estetica potresti montare il kit della Lester o utilizzare componenti sportivi alfa e adattarli (come le mini della 75 restyling che ho già visto montate su una 155 in giro per internet) e come dice mauri non trascurare il motore (30-50 cv in più servono sempre).....
 
Re: ALFA 155 - Oiginale o Tuning?

La 155 non risplende di luce propria essend un alfiat e se non hai un Q4 o una versione speciale (come la Super o la S che secondo me vanno tenute strettamente originali essendo pezzi di storia alfa romeo) punta su qualche modifica estetica senza puntare all'estremo o al nipponico.... io inizierei con la ciclistica (assetto ultraribassato, distanziali e cerchi da 17)... per l'estetica potresti montare il kit della Lester o utilizzare componenti sportivi alfa e adattarli (come le mini della 75 restyling che ho già visto montate su una 155 in giro per internet) e come dice mauri non trascurare il motore (30-50 cv in più servono sempre).....
il mio sogno è farla diventare come questa che girando tra le immagini di google mi ha fatto innamorare...
 

Allegati

  • Zinnsee155.jpg
    Zinnsee155.jpg
    24 KB · Visualizzazioni: 3,458
  • Zinnsee-3.jpg
    Zinnsee-3.jpg
    43.8 KB · Visualizzazioni: 6,286
Re: ALFA 155 - Oiginale o Tuning?

il mio sogno è farla diventare come questa che girando tra le immagini di google mi ha fatto innamorare...

Ah punti al suisse tuning!!!!!!! cerchi enormi e vernici scintillanti..... gira di più su internet che ne trovi anche di più belle...
 
Re: ALFA 155 - Oiginale o Tuning?

il mio sogno è farla diventare come questa che girando tra le immagini di google mi ha fatto innamorare...


Io sono per le auto originali esteticamente però farei del soft tuning nella meccanica.
LE foto che hai messo sono veramente :smiley_001: molto belle!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: ALFA 155 - Oiginale o Tuning?

ne ho trovate una infinità di tuning spetacolari!!!
per la verità essendo un designer vorrei tanto poter avere in formato 3dm o compatibile il telaio della 155 per lavorarci un po su e tirar fuori qualcosa di più importante dei soliti lavori artigianali!!! se poi qualcuno ha proprio la 155 completa in 3dm ("è un file in CAD modellato con un modellatore di superficie che si chiama Rhinoceros")!!
ho gia in mente alcuni dettagli personali non troppo vistosi...
se qualcuno ha il file non indugi a contattarmi!!