le molle Eibach della linea PRO-KIT,l'unica disponibile per il GTV, (le migliori in assoluto sia per la qualità del materiale impiegato che per il processo di lavorazione - ove ogni singola spira viene attentamente precaricata)
sono paradossalmente le piu' alte per il GTV/Spider stessi.
Non esistono altri modelli di Eibach per GTV:il modello è lo stesso ma sul loro sito EUROPEO devi controllare l'esatta VARIANTE in base all'anno e mese di immatricolazione della tua vettura: c'e' la variante per la prima serie e per i My97/2a serie che hanno i piattelli portamolle diversi (con relativa taratura dei conseguenti angoli caratteristici diversi...).Questo puo' essere l'unico problema:che tu abbia delle Eibach nella variante 1a serie su un 2a o viceversa..da controllare il modello che lo trovi riportato in bianco sulle spire color rosse qualora non avessi piu' la confezione.
I loro - 20mm sono nulla in confronto al -30mm di H&R e -40mm Novitec : nonostante cio' sul V6TB l'abbassamento che comporta la loro installazione è devastante per i downpipe che fuoriescono dai cilindri fino all'ingresso nella turbina..se gli ammortizzatori non sono adeguatamente rigidi,lo spanciamento (come innumerevoli volte ho sottolineato ) è uno dei piu' negativi riflessi.
In Italia i Monroe non possono vantare affatto una buona nomea: mi devo informare meglio a riguardo ma penso parliamo dei Monroe "base" in sostituzione del primo equipaggiamento.Nella vicina Slovenia invece posso garantire che i Monroe spopolano per qualità e comportamento stradale ma nella variante del modello REFLEX....:smiley_001:
Strepitosa la loro resa dinamica e comportamentale su strada!
Per risolvere il tuo problema o torni in conformazione semi originale con:
- molle originali (avrai piu' rollio e meno efficacia in frenata rispetto alle ribassate)
- ammortizzatori sportivi KONI SPORT (gialli regolabili anteriori - post fissi)
Noi testammo questa configurazione e ti possiamo assicurare che il comfort percepito è MINORE,ma non di tanto, rispetto ai BILSTEIN BP6 ma il beccheggio è la tenuta del GTV ripagano in toto al 2000%.Come anche la motricità e l'inserimento del muso nei rapidi cambi di direzione.
Configurazione alternativa da noi avuta adesso:
- Eibach pro kit - 20mm
- ammortizzatori sportivi KONI SPORT (gialli regolabili anteriori - post fissi)
Questo è il miglior assetto sportivo per GTV,condito da una barra duomi ovviamente. Il comfort è nullo: ovviamente dovuto all'installazione delle Eibach che l'hanno de facto azzerato...L'altezza è un serio problema anche per noi ma non a causa loro:bensi' per la presenza del nostro sottospoiler anteriore con sottolama in carbonio...