Aggiornamenti sul futuro 159, e probabile glorioso ritorno

Personalmente spero in un restyling veramente molto ma molto leggero, senza stravolgere la fanaleria che poi magari mal si raccorda al resto della carrozzeria facendo solo perdere personalità al modello. Pochi particolari rivisti, personalmente vorrei dei nuovi cerchi, e soprattutto nuovi motori! Insomma un restyling di quelli che si notano solo mettendo le due versioni una di fianco all'altra. Se possibile si dovrebbe invece intervenire sui difetti e tutto ciò che è migliorabile da un punto di vista funzionale e qualitativo, insomma più sostanza che forma, ma so che queste sono solo vane speranze.
 
Personalmente spero in un restyling veramente molto ma molto leggero, senza stravolgere la fanaleria che poi magari mal si raccorda al resto della carrozzeria facendo solo perdere personalità al modello. Pochi particolari rivisti, personalmente vorrei dei nuovi cerchi, e soprattutto nuovi motori! Insomma un restyling di quelli che si notano solo mettendo le due versioni una di fianco all'altra. Se possibile si dovrebbe invece intervenire sui difetti e tutto ciò che è migliorabile da un punto di vista funzionale e qualitativo, insomma più sostanza che forma, ma so che queste sono solo vane speranze.
Nooo, ma che dici!!! Troppo difficile fare queste (giustissime) cose!!! Sicuramente sarà molto più facile stravolgere tutto ricominciando da un modello totalmente nuovo dove senz'altro affioreranno altri problemi ecc...ecc...:mad:
 
Vi rigiro le specifiche che dovrebbe avere il 1.8:
Cilindrata : 1742 cc
200 cv @
4750 rpm
320 Nm @ 1400 rpm
L'erogazione è quasi da diesel!!
La versione
da 230 Cv ha la stessa coppia ma non so i regimi di rotazione
corrispondenti.
La versione da 200 cv va su 159 e 159 sw, quella da 230 va
su Brera e Spider
Sulla 159 fa segnare circa 2 decimi in meno sullo 0-100
rispetto al 2.4 Jtdm da 210 cv e addirittura 4 secondi in meno nel
passaggio 70-120 in 6a.
La 6a marcia è da circa 44 Kmh a 1000 giri,
piuttosto corta!

L'ho letto in un'altro forum, dove un'etente pare saperla lunga. Secondo lui la produzione di questi motori è iniziata a settembre, quindi è lecito aspettarsi l'arrivo sul mercato per i primi mesi del 2009.
Speriamo davvero per la 159 e la brera, sono auto magnifiche e meritano dei motori migliori degli attuali...


Sai dirci il nome dell'altro forum? anche in mp...
grazie
 
Ragazzi, io credo che la 159 sia ad ora la più bella vettura del segmento D, ma va anche detto che alcune pecche le ha...non sicuramente nel Design, il più personale ed affascinante.

Secondo me mancano due cose importantissime per questa vettura:

- il glorioso allestimento "quadrifoglio oro";
- la trazione posteriore.

se sulla nuova 159 si presentassero queste due novità, credo che molti Alfisti ancora titubanti, e molta clientela BMW e Audi opterebbero per la nostra stupenda opera d'arte.

Da amatore della 155, e sopratutto della V6 TI, posso dire che la 159 ne ricorda molto più della 156 i tratti estetici, e allora mi domando, cosa aspettiamo a portarla nelle competizioni che contano?
opterei per una petizione!!!!
 
la trazione posteriore sulla 159 sarebbe un suicidio....
troppo peso davanti....
 
la trazione posteriore sulla 159 sarebbe un suicidio....
troppo peso davanti....
Non è che si mette la trazione posteriore e si lascia tutto come è!!
Le auto fortunatamente le progettano gli ingegneri!!! Con uno studio di bilanciamento dei pesi, arretrando e di parecchio il baricentro, il discorso potrebbe essere fattibile, ma non è così semplice. Rimango dell'idea che la Nuova 159 dovrebbe avere la TP, magari con lo stesso schema della 75, anche con lo schema dei freni!!!!

Comunque, buona domenica!
 
non avrebbe la tenuta e la frenata al top categoria che ha adesso....

ma a voi la TP piace così tanto???
guardate che usare una TA in modo sportivo non da' le stesse sensazioni ma è comunque divertente....
 
non avrebbe la tenuta e la frenata al top categoria che ha adesso....

ma a voi la TP piace così tanto???
guardate che usare una TA in modo sportivo non da' le stesse sensazioni ma è comunque divertente....
Avere un retrotreno scorbutico è nel DNA Alfa, non siamo noi Alfisti che lo diciamo, ma la storia!!
Comunque, il discorso frenata, prestazioni, confort, è relativo perchè non sta a noi valutarlo! il mio discorso è che per ritornare agli antichi splendori bisogna riprendere ciò che fece grande l'Alfa Romeo, e cioè la TP, il QV, il QO che erano le sue chicche... Negli anni si è persa un pò questa identità con le varie 155 e 156(che comunque hanno eccelso in campionati turismo e dtm), 147, ed ora con 159 (la brera non la conto perchè io considero solo la Q4 che incarna il vero spirito Alfa). Bisogna risorgere partendo da quegli elementi.

My Opinion!!!!:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
risorgere....gloria....
tutte parole che suonano bene....
infatti le officine erano piene di alfa romeo....

io ho la miglior alfa della storia...(my opinion)
-posso portarci la famiglia...
-miglior tenuta
-miglior frenata
-miglior linea
-silenziosa
-è di classe
-materiali di qualità
-trazione anteriore potente
-apparte l'amaro lucano...cosa vuoi di più dalla vita???

tornare ad attaccare il cielo della macchina col nastro adesivo???
oppure mettere un chilo d'olio ogni 500 km???
è questo che si rimpiange....
bè fate pure....
io son contento così...