Alfa Romeo 2000 Berlina (AG)

Re: Alfa 2000 Berlina in restauro

vedo chi mi presta una mola allora :D lo voglio fare io il lavoro, è la mascherina lucidata della foto sopra..a mano viene su bene, ma non come speravo ;)
Ma è in inox???? Avrei giurato che era acciaio cromato...........
 
Re: Alfa 2000 Berlina in restauro

volevo complimentarmi per l'ottimo lavoro svolto
ricordati che il nostro sito ha la possibilità di inserire le foto cliccando su rispondi alla discussione e poi cliccando su modalità avanzata / gestione degli allegati
 
Re: Alfa 2000 Berlina in restauro

Ciao CUCCO, complimenti per l'auto è bellissima, un gioiello.....

Ti volevo informare che ho a disposizione vari pezzi di ricambio per GiuliaGT-Berlina, in quanto mio zio ha venduto il suo GT qualche mese fa:smiley_029:

Se sei interessato contattami qui sul forum ha un serbatoio nuovo, 5 volanti in legno bellissimi, una marmitta originale, una testata completa di alberi a camme rifatta a nuovo, ancora impacchettata e mai usata, un albero di trasmissione con relativo differenziale.....:decoccio:
 
Mi complimento per il mezzo, essendo un purista Alfa Romeo anni '70, nonchè per l'accurato restauro in corso...aspettiamo altre foto del bialbero!
 
grazie a tutti raga!! mi fa piacere il vostro entusiamo!
@ melo: ti ringrazio tantissimo! sarei interessato allo scarico originale ;) sai se è effettivamente compatibile?

Ma è in inox???? Avrei giurato che era acciaio cromato...........

anche a me sembrava cromato.. ma è lucidato :confused:

e più lo guardo e mi impazzisco per ripulirlo , più mi vengono i dubbi.. :lol2: haha!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Cavolo che bella... Mi piacerebbe averne una da sistemare un pochino alla volta... Non vedo l'ora di vederla finita... Buon lavoro!!!
 
Re: Alfa 2000 Berlina in restauro

:decoccio:
anche a me sembrava cromato.. ma è lucidato :confused:

e più lo guardo e mi impazzisco per ripulirlo , più mi vengono i dubbi.. :lol2: haha!
Cucco, per sapere se è cromata e quindi non insistere con abrasioni ci sono 2 sistemi:
1, vedere se una calamita si attacca (l'acciaio inox è a-magnetico)
2, verificare molto bene se vi sono anche piccole tracce di ruggine, in questo caso non è inox ma cromato.
Nel caso non fosse Inox ti consiglio di portare il pezzo ad una ditta per trattamenti galvanici e rifare la cromatura, dopo il trattamento con carta abrasiva e paste lucidanti forse è l'unica soluzione senza sostituire il pezzo o magari loro hanno delle lucidatrici per effettuare quella che viene chiamata ravvivatura del trattamento galvanico, facci sapere :decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
grazie designferrara, stasera controllo, ieri avevo tantissimo da fare e l'ho lasciato un pò per aria il discorso ;)
 
BENE :D
volevo parlarvi un pò del restauro che sto regalando a questa splendida macchina...

inziamo col dire che è sempre stata in famiglia, ma nessuno dopo everla abbandonata in un garage ha pensato a lei.. e lei aspettava me :rolleyes: da circa un anno ho iniziato in garage a smontarla e riprenderla passo per passo.

il motore ho dovuto farlo tirare via in officina perchè si era grippato e già che era lì ha ricevuto: pistoni, fasce, rettifica testa, valvole nuove, pulizia carburatori, ripristino impianto raffreddamento, cinghie e altre piccole cose per renderlo come nuovo :rolleyes:
anche l'impianto frenante è stato del tutto ripreso da capo, e devo dire che va davvero bene:rolleyes:

due foto del bestione pronto a essere rimontato !
placeholder.png

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

placeholder.png

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

per quanto riguarda il resto ho smontato i pannelli porta e tutte le cose da riprendere (mascherina, fari, cromature etc) e ci sto lavorando proprio adesso, stasera faccio altre foto!! i sedili sono invece in ottimo stato..

questa è la macchina durante un piccolo test in notturna (in garage da me, perchè sono in attesa dei documenti ASI a breve)

placeholder.png

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.



il prossimo passo sarà la carrozzeria, mentre io mi occuperò di ciò che posso fare in garage ;)

stasera vi posto delle foto migliori!! :eclipsee_Victoria:

ps, non è che qualcuno sa come si smonta l'orologio in modo corretto, così non rischio magari rompere qualche gancetto..? è vecchiotta la signora!

Ciao a tutti :grinser005:
Bella cosa l'Alfa 2000,l'ho avuta montata con il ponte 9/43 ed erano grandi intramezzate...per l'orologio diciamo che è un po pazzo.. per smontarlo dal cruscotto c'è una staffa tenuta da un dado zigrinato che puoi svitare con indice e pollice una volta levato dal cruscotto piano piano con un piccolo cacciavite leva la cornice cromata,il vetro,le lancette,le piccole viti a croce,e troverai l'orolog nudo,ma se non conosci qualcosa di orologeria non far nulla,possibilmente staccando e riattacando il cavo di massa lui ricomincerà a funzionare,lui è per conto suo decide come e quando funzionare se non è aggrippato,qualora fosse aggrippato una volta nudo spruzza un po di olio per armi,e soffia dell'aria,ti do un consiglio...non perdere troppo tempo con questo segna tempo,per l'Alfa 2000 il tempo si è fermato,e chi la guida non può guardare il tempo...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ucco i miei più grossi complimenti...davvero bellissima buon lavoro continua così :)