Alfa 156 problema spazzole tergicristallo Bosch Aerotwin

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alfa nel cuore

Super Alfista
7 Dicembre 2007
928
126
106
36
TP
Regione
Sicilia
Alfa
GT
Motore
1.9 JTDm 150cv
ciao pochi giorni fa ho montato le bosch aerotwin ma mi danno problemi. In pratica lasciano tutte le righe sul parabrezza e addirittura in alcuni punti la spazzola non tocca nel vetro. all'inizio pensavo fosse perchè erano nuove e dovevano assestarsi ma il problema continua a peggiorare. cosa può essere?
 
Le righe che ti lasciano nel parabrezza, sono righe di acqua rimasta oppure propio righe di sfregamento sul vetro? Piccola domanda il parabrezza è pulito? Alle volte il parabrezza si incrosta e bisogna pulirlo con delle spugne un pò ruvide. Quelle possono essere anche le cause delle righe sul parabrezza,perche i normali detersivi non sono sufficenti per la pulizia più tosta!
Però se dici che la spazzola non aderisce per tutta la sua superfice, all'ora potrebbero essere difettate,tipo avere una mescola sbagliata, oppure avere gia preso una scottata!:mad: Ed in questo caso l'unica è la sostituzione!
 
sono righe di acqua. provo a pulirlo con l'alcool?posso provare anche con il meguiars plast-x?
 
allora ho provato con l'alcool. la spazzola lato guida mi lascia una riga curva per tutto il vetro con la punta della spazzola. quella lato passeggero invece a vista guardandola aderisce bene in tutti i punti ma appena viene azionata lascia le gocce d'acqua nella parte inferiore del parabrezza.
 
prova a curvare pian piano le asticine che pressano la spazzola cosi che aderisca meglio al vetro
 
ho notato anche che la spazzola lato passeggero nella parte finale non aderisce al vetro.
 
ho notato anche che la spazzola lato passeggero nella parte finale non aderisce al vetro.
Se non tocca solo nella parte iniziale, quando è a riposo, è normale. La spazzola originale, se hai notato, è curva e segue verso l'alto il parabrezza, la Bosch è dritta.
 
Anche se il topic è vecchio, voglio precisare che anche a me danno lo stesso problema, fanno veramente schifo.
37 euro buttati...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.