Posizione mani sul volante

Renny

Iscritto Premium ORO
2 Giugno 2006
2,777
32
49
63
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Duetto
Motore
2.0 4a Serie
Altre Auto
Suzuki Burgman 400
vorrei festeggiare il quattorocentesimo messaggio ( 400 ) con le foto della posizione corretta delle mani sul volante ......
quello che vedete in allegato è tratto dal manuale del :
"corso di guida sicura alfaromeo di varano de melegari diretto da andrea de adamich "
quando aprite l'allegato in formato pdf fate scorrere in basso l'immagine purtroppo non sono riuscito a moficarla ciao
renny
 

Allegati

  • IMAGE0011.PDF
    401.5 KB · Visualizzazioni: 233
  • IMAGE0012.JPG
    IMAGE0012.JPG
    368.7 KB · Visualizzazioni: 1,968
Per me dipende dai momenti e dalle situazioni obiettive legate al traffico. Di norma, a ore 10:15 su traffico discretamente intenso con necessità di spostare la destra sulla leva del cambio. In autostrada normale a ore 9:15, in situazioni di scarso traffico e lunghi percorsi alterno spostamenti frequenti (per mantenere una buona circolazione alle braccia) a ore 6:25 oppure sula mano sinistra e destra sul bracciolo o viceversa sola destra sul volante e sinistra sul bracciolino portiera.
:decoccio:
Len
 
Concordo... anche se spesso guido con le mani alle "10:10" appena sopra le razze.... non so mi da come l'impressione di tenere più saldamente il volante senza le razze tra i pollici... voi che dite???

Intendevo concordo con renato156jts... :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
E meno male che a scuola guida ti dicono che per guidare in maniera corretta e sicura devi tenere le mani a 10/10!!!! :mad:
 
E meno male che a scuola guida ti dicono che per guidare in maniera corretta e sicura devi tenere le mani a 10/10!!!! :mad:

Forse adesso. Ai miei tempi 9 e 15 con pollici sulla razza!!!
Ciao
 
Sì sì è vero... adesso ti insegnano (pure a me hanno insegnato così) con le mani alle 10:10.... e pensa che ti insegnano pure a incrociare le braccia! Roba da pazzi..... :WC:
 
vorrei festeggiare il quattorocentesimo messaggio ( 400 ) con le foto della posizione corretta delle mani sul volante ......
quello che vedete in allegato è tratto dal manuale del :
"corso di guida sicura alfaromeo di varano de melegari diretto da andrea de adamich "
quando aprite l'allegato in formato pdf fate scorrere in basso l'immagine purtroppo non sono riuscito a moficarla ciao
renny

io guido sempre con una mano sul cambio e l'altra sul volante con il braccio appoggiato sulla portiera
 
io guido sempre con una mano sul cambio e l'altra sul volante con il braccio appoggiato sulla portiera
una guida perfetta ma pericolosa, comunque anche io guido così, una mano sullo sterzo e una sul cambio, ma senza gomito fuori.:decoccio:
 
Io sono un amante della posizione 9/15 proprio perchè si riesce ad avere una sensazione di maggiore controllo sul volante.:D
Certo che quando sei in una bella coda la posizione bracio sinistro sulla portiera e destro sul bracciolo e impareggiabile.:lol2::lol2::lol2:
La mano sul cambio è bene non tenerla per non tirare inutilmente i cavi, molti ci si attaccano in curva per tenersi e così tutto prende gioco.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
concordo alla grande sia per l'una che per l'altra..........................