Passaggio cavo da vano motore a abitacolo

Narduzzi ivan

Nuovo Alfista
25 Novembre 2008
6
0
1
ud
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 16v 140cv
Ciao a tutti,sono nuovo in questo forum e ho un problema:dovrei far passare un cavo da 16mm di diametro dal vano motore all'abitacolo di una 156 1.9JTD 16v 140cv ma non trovo nessun passaggio.Qualcuno di voi ha già fatto questo genere di lavoro?da dove posso farlo passare?
 
io ho passato uno da 32mm dove c'è il gommino ke ci passano tutti gli altri cavi tu fai un foro un po più sopra ke nn vai a toccare i cavi originali tanto il gommino è grande
 
Concordo con Tony16v,devi smontare il tergicristallo sinistro e togliere la paratia in plastica,li sotto vedrai una tettarella in gomma che entra nell'abitacolo,facendo il foro li sopra dovresti riuscire a passare subito dentro,ovviamente osserva da dentro dove passi poichè esci proprio dietro la scatola fusibili.
 
Concordo con Tony16v,devi smontare il tergicristallo sinistro e togliere la paratia in plastica,li sotto vedrai una tettarella in gomma che entra nell'abitacolo,facendo il foro li sopra dovresti riuscire a passare subito dentro,ovviamente osserva da dentro dove passi poichè esci proprio dietro la scatola fusibili.

Scusate, visto che l'argomento interessa anche me, ma se questo gommino è proprio sotto il tergicristallo, non c'è rischio di infiltrazioni di acqua?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
no perche la plastica ripara il foro e comunque convoglia lacqua ai lati della vettura