Prestazioni - Alfa 156 2.0 JTS

gero

Alfista principiante
21 Novembre 2008
218
0
16
pa
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
2.0jts
salve a tutti, ho acquistato da circa due settimane un alfa 156 2.0jts del 2004, e confermo ke è un auto spettacolare, poi la mia ha gli interni in pelle nera MOMO e cerchi 1000miglia da 17, insomma è bellissima. ma sono rimasto un po deluso dalle scarse prestazioni; volevo sapere insomma se qualcuno di voi condivide cn me ciòp ke ho appena detto, grazie
 
Re: prestazioni alfa 156 2.0 JTS

dipende da quanti km ha,e in che condizioni è il motore..sulla mia,me lo son trovato polmone,ora viaggia che è una meraviglia.
 
Re: prestazioni alfa 156 2.0 JTS

salve a tutti, ho acquistato da circa due settimane un alfa 156 2.0jts del 2004, e confermo ke è un auto spettacolare, poi la mia ha gli interni in pelle nera MOMO e cerchi 1000miglia da 17, insomma è bellissima. ma sono rimasto un po deluso dalle scarse prestazioni; volevo sapere insomma se qualcuno di voi condivide cn me ciòp ke ho appena detto, grazie


Si purtroppo il 2.0 jts è cosi. :smiley_029:
Stessa delusione anche x me... E io il mio motore era nuovo quindi non c'è il discorso legato alla manutenzione ecc ecc...
E' cosi e c'è poco (parlo di interventi con rapporto costo/prestazioni decenti) che tu possa fare x migliorarlo...
 
Re: prestazioni alfa 156 2.0 JTS

grazie x avermi risposto e diciamo un po trasquillizzato dicendomi ke anke un motore nuovo è scarso di prestazioni. io interventi al motore nn ne voglio fare, diciamo ke mi accontento cosi. ps ma ke olio mi consigli di usare?
 
Re: prestazioni alfa 156 2.0 JTS

perchè delusione ?'''''?????
IL 2.0 JTS è un orttimo motore , tra l'altro la tua è la versione 2004 quindi riveduto e corretto negli iniettori camme e centralina
il mio è un 2002 e ha 68.000 km e gira che è un piacere
se vuoi sentirlo un pò piu' brioso puoi sostituire il filtro aria con un bmc o k&n
ha una buona eslasticità di marcia è chiaro che da il meglio di se dopo i 3000/3300 giri , unica pecca sono i consumi un pò elevati se paragonato ad altri 2000
e poi potrebbe presentarsi un pò di fumosità non preoccuparti , mio consiglio controlla l'olio ogni 1500 / 2000 km è piuttosto assetato ....e metti sempre olio consigliato dalla casa
 
Re: prestazioni alfa 156 2.0 JTS

ok grazie x il consiglio. cmq il mio parere è dato mettendo a confronto il bmw 320i di un mio amico... onestamente nn mi vorrei sbagliare ma l'ho sentito molto piu pieno sotto, e piu pronto. vabbè, sarà anke il fatto ke monto cerki e gomme 215/45/17...
 
Re: prestazioni alfa 156 2.0 JTS

perchè delusione ?'''''?????
IL 2.0 JTS è un orttimo motore , tra l'altro la tua è la versione 2004 quindi riveduto e corretto negli iniettori camme e centralina
il mio è un 2002 e ha 68.000 km e gira che è un piacere
se vuoi sentirlo un pò piu' brioso puoi sostituire il filtro aria con un bmc o k&n
ha una buona eslasticità di marcia è chiaro che da il meglio di se dopo i 3000/3300 giri , unica pecca sono i consumi un pò elevati se paragonato ad altri 2000
e poi potrebbe presentarsi un pò di fumosità non preoccuparti , mio consiglio controlla l'olio ogni 1500 / 2000 km è piuttosto assetato ....e metti sempre olio consigliato dalla casa

Fammi precisare che la "delusione" è solo a livello di prestazioni... Come affidabilità non posso dire nulla, anche perchè ha ancora pochi km (18.000) e ne ho sempre sentito parlare bene...

Il consumo dell'olio è assolutamente fuori dalla media, ma quello è il meno, si sa e basta controllarlo e rabboccarlo quando serve :cool:

I consumi di carburante anche quelli sono piuttosto elevatini ma pure li si sa, se si vuole risparmiare non si deve scegliere un motore del genere :cool:

Per le prestazioni invece consentimi di dissentire, prima o poi mi toglierò lo sfizio di rullare la mia spider per avere dati oggettivi anzichè sensazioni...
Premetto che ho rimappato la centralina da un serio rimappatore.
Sono andato giusto domenica a fare un giretto in pista (Monza)... Beh ti assicuro che le "sensazioni" sono state confermate quando non sono riuscito a recuperare una punto sporting (degli anni '90). Per quanto potesse essere preparata penso non arrivasse ai 170cv dichiarati del motore JTS...

Comunque in generale ho avuto modo di guidare anche auto più potenti, beh il motore JTS non spicca certo per le prestazioni brillanti e oltretutto i cv sono moooolto in alto.
 
Re: prestazioni alfa 156 2.0 JTS

ma quanto vi fa di media scusate?..la mia 12.5 con i recuperi olio staccati,scarico e aspirazione modificata.
x dirla chiara una a3 nuova 2.0tdi in terza dai 4000 in poi la passo tranquillamente..sotto non so..eravamo in corsa :asd
stessa cosa x la gt 1.9 150cv quando entra in coppia i nafta non stanno dietro.
la mia non è mappata ne niente.
 
Re: prestazioni alfa 156 2.0 JTS

quello ke voglio dire è ke io ne ho guidate parekkie di auto 2.0 benzina 150CV piu o meno, e rimanevo abbastanza impressionato dalle prestaziuoni, quindi è ovvio ke acquistando una 2.0 JTS 165CV mi aspettavo anke di piu! cmq vorrei precisare ke sn contentisxsimo dell'acquisto ke ho fatto, xkè è semplicemente favolosa...
poi scusa giorgio, tu mi stai dicendo ke cn la tua passi tranquillamente una 2.0TD?? ma xò hai scarico e aspirazione modificati giusto?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: prestazioni alfa 156 2.0 JTS

si..centrale e terminale,box modificato con presa frontale e tubi lisciati e bendati.
cmq ho quasi 200mila km..eh!

diciamocelo chiaro..da originale ha un'erogazione del cazz o..!