156 giugiaro: pastiglie post finite a 65k km?

chaosmachine

Alfista principiante
17 Dicembre 2007
158
1
19
49
CS
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
1.9 Jtd 16V MJet 150 Cv
ma è normale che alla mia 156 ho dovuto sostitutire le pastiglie dei freni posteriori a 65000 Km, mentre sull'anteriore ancora un pò ce n'è?

:smiley_029:
 
ma è normale che alla mia 156 ho dovuto sostitutire le pastiglie dei freni posteriori a 65000 Km, mentre sull'anteriore ancora un pò ce n'è?

:smiley_029:

Quando ho comprato la mia aveva 56.000 km e avevo fatto cambiare pastiglie posteriori e rettificato i dischi perchè presentavano già il dente, mentre le anteriori erano ancora buone.
Effettivamente consumano di piu le posteriori che le anteriori.
ciao.
 
Usando regolarmente l'auto, cioè senza far giochi strani di freno a mano durante la guida, non è assolutamente possibile che le pastiglie posteriori si consumino prima delle anteriori, se ciò accade vuol dire che l'impasto del ferodo è diverso tra anteriore e posteriore.
 
oppure può succedere che le pinze posteriori restino leggermente frenate,anche se come difetto mi sembrerebbe strano su di un'auto con così pochi km. io le mie le ho cambiate a 100.000 km dopop aver sostituito insieme le anteriori ormai finite insieme ai dischi. MAgari è proprio l'impasto della pastiglia.
 
Quando ho comprato la mia aveva 56.000 km e avevo fatto cambiare pastiglie posteriori e rettificato i dischi perchè presentavano già il dente, mentre le anteriori erano ancora buone.
Effettivamente consumano di piu le posteriori che le anteriori.
ciao.
Non posso garantire sullo stile di guida del possessore precedente..comunque credo che ci sia differenza tra berlina e sportwagon.
ciao.
 
Anche se un'altro modello vi posso dire la mia esperienza:
pastiglie posteriori sostituite dopo 35k Km, ero ormai quasi sul ferro e per fortuna cambio le gomme ad ogni stagione perchè dietro non c'è il sensore di consumo,
mentre le anteriori dopo 40k anche se ne avevano ancora per 2/3k ma già che facevo il tagliando.
Mi dissero che sulla 147 non è così raro che accada specie sul 2.0 t.s.
 
Le pastiglie posteriori, a meno che non viaggiate normalmente a pieno carico o in 4 a bordo, dovrebbero durare circa il doppio di quelle anteriori. Se così non è fate controllare la ripartizione della frenata. Avete sicuramente il ripartitore che non fa il suo lavoro e quindi frenate più sul posteriore che sull'anteriore.
Con le auto moderne dotate di abs è difficilissimo rendersene conto, mentre su quelle senza abs bastava piantare una frenata. Se l'auto bloccava prima dietro che davanti c'era un problema.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la mia ha 75000 km avanti sono ancora discrete dietro sono alla frutta, infatti le devo cambiare in settimana