Alfa GT 1.9 JTDm - Grigia

Re: Alfa GT 1.9 16v M-jet-mie modifiche

ciao Seb , la tua e' veramente una macchiana spettacolare , si vede che gli hai dedicato molto tempo e cure , solo per questo meriti i migliori complimenti , e visto il tuo video devo dire che sei anche un buon pilota ciao.:)
 
Re: Alfa GT 1.9 16v M-jet-mie modifiche

ciao Seb , volevo farti qualche domanda, visto che anche io sono in procinto di elaborare il motore :

Il mio preparatore prima di tutto mi ha sconsigliato il filtro air box , dicendomi che per il turbo diesel e' meglio un filtro a pannello ( BMC) , tu che ne pensi ?

volevo anche chiederti , visto gli interventi che hai fatto sul motore quanto ti e' aumentata la fumosita' ?

e per ultimo il terminale della tua marmitta che marca e' ?

Ciao e grazie
 
Re: Alfa GT 1.9 16v M-jet-mie modifiche

ciao Seb , volevo farti qualche domanda, visto che anche io sono in procinto di elaborare il motore :

Il mio preparatore prima di tutto mi ha sconsigliato il filtro air box , dicendomi che per il turbo diesel e' meglio un filtro a pannello ( BMC) , tu che ne pensi ?

volevo anche chiederti , visto gli interventi che hai fatto sul motore quanto ti e' aumentata la fumosita' ?

e per ultimo il terminale della tua marmitta che marca e' ?

Ciao e grazie

Beh... se posso intromettermi.. concordo sul filtro a pannello per airbox originale... a motore originale va benissimo quello, anche perchè aprendo troppo andresti solo a perdere in basso.
Il terminale di Seb è un Muffler universale della FK automotive.
 
Re: Alfa GT 1.9 16v M-jet-mie modifiche

HAi raggione , pero' mi sono espresso male :

la mia e' gia' stata toccata l'elettronica arrichendosi di 28 cv non di piu' perche altrimenti avrei dovuto cambiare la frizione, ed e' per questo che volevo sapere quale filtro avrebbe reso di piu'.
 
Re: Alfa GT 1.9 16v M-jet-mie modifiche

Si si.. ma per motore originale intendevo senza modifiche strutturali rilevanti...
secondo me per il soft tuning il pannello va benissimo.
 
Re: Alfa GT 1.9 16v M-jet-mie modifiche

ultimamemente volevo vendere la mia GT jtd-m per passare al motore benzina jts , ma da queste ultime " chiacchierate ", e dopo aver visto i molteplici video che SEB ha messo su YOU TUBE , non sono piu' tanto convinto , sto notando che anche il JTD-M elaborato ( e come dici te Cardy ,intendo non soft tuning) e' molto elastico.
 
Re: Alfa GT 1.9 16v M-jet-mie modifiche

complimenti sono delle ottime modifiche e fatte tutte con grandi margini di sicurezza ed affidabilità :hail::hail::hail:
 
Re: Alfa GT 1.9 16v M-jet-mie modifiche

Ciao Rivolgo questa domanda a Seb visto che ha effettuato gia' questi tipi di lavori , ma anche a tutti coloro che vogliono rispondere;

Sono in procinto di effettuara una profonda modifica al moore della mia GT :

sostituzione marmitta: catalizatore e precat,doppio intercooler e ovviamente sostituzione della turbina , ed e' proprio qui che nasce il dilemma : la societa' alla quale mi sono rivolto produce due tibi di turbina: una maggiorata che lavora molto bene ai bassi e medi reg. e una di dimensioni maggiori che da il massiomo dai 2300 in poi , ovviamente arrivando fino a 5800 giri. Secondo te Seb e tutti voi cosa mi potete consigliare?
 
Re: Alfa GT 1.9 16v M-jet-mie modifiche

La soluzione con doppio intercooler non mi piace... meglio uno fatto bene.
Anche perchè il secondo messo in quel modo non è che faccia granchè visto che non è investito da un flusso d'aria.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa GT 1.9 16v M-jet-mie modifiche

o.k. in effetti anche io ero indeciso su il doppio o uno ma piu' grande, ma diciamo che il dubbio piu' grande per me rimane sempre tra dover decidere di avere una macchiana cattiva sotto e a medi regimi o una macchina sufficentemente tranquilla fino i 2300 ma che poi tira fino i 5800 sviluppando circa 205/ 210 cv ( da verificare )