Info cerchi in lega alfa 146 (98)

Filippo911

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2008
2
0
1
37
CA
Regione
Sardegna
Motore
2.0
Salve a tutti!
Sono il felice possessore di una Alfa 146, anno 1998, e vorrei montare dei cerchi in lega da 15 pollici.
Il problema è che non capisco un tubo di cerchi in lega e quindi non so che cerchi vanno montati sulla 146.
Dove vio io qui a Cagliari ti chiedono anche 150 euro per un cerchio Alessio entry-level, mentre io in rete vedo, tanto per fare un esempio, 125 euro per un cerchio OZ Michelangelo 8 (spedizione gratis).
L'impressione è che qui i cerchi se li fan pagare un tantino troppo.
Quindi l'idea è quella di comprare magari i cerchi online, e poi farli montare da un gommista, in modo tale da risparmiare qualcosa. Non vorrei però che compro un cerchio, vado dal gommista e scopro che non posso montarlo per qualche motivo.

Quindi la domanda è: che cerchi monto sulla 146, cosa devo avere su questo cerchio?
4 fori (bulloni), 15'' e lo "spessore"? O c'è dell'altro?
Se eventualmente vi servono altre informazioni sulla mia 146 fatemelo sapere.
Perdonate la mia ignoranza! E grazie in anticipo!:eclipsee_Victoria:
 
Ciao sto cercando anch'io dei cerchi per la mia alfa 146 però da 16"
Cmq per comprare dei cerchi ti devi basare sulle misure della nostra amata auto che sono :
15" ( ma può montare benissimo anche i 16" prova a guardare nel libretto)
4x98 (4 fori e 98 e la distanza espressa in millimetri dei fori, fai attenzione a questo particolare perché altrimenti non montano)
Infine stai anche attento al modello che prendi perché alcuni cerchi non dicono nulla sulla 146 :decoccio:
 
Ciao sto cercando anch'io dei cerchi per la mia alfa 146 però da 16"

Ciao, non so se hai giá visto, ma una carissima amica vende i suoi cerchi in lega da 16" che aveva sulla 145... li ha messi nel "vendo" del forum, dacci un´occhiata, l´offerta é interessante e i cerchi sono in buono stato assicurato! ;)
 
se vuoi esagerare l'alfa rilascia anche il nulla ostra per i 17" che montano i 205/45.
però sono da omologare in motorizzazione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io avevo intenzione di montare degli OZ Record da 15'' (la versione a 4 fori).
So che potrei mettere i cerchi da 16'' e anche da 17'', però forse i cerchi valgono più della macchina e a Catania il rischio di trovarti l'auto senza gomme diventa altino.
Vi riporto le misure di questi cerchi: 15'', 6,5j, et 43, 4x98 / 100
Dite che posso montarli senza problemi sulla mia Alfa 146 2.0TD?