modifiche con gpl

_dado86

Nuovo Alfista
24 Novembre 2008
22
0
1
38
ro
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 M-jet 150 CV...ora 180 cv
Salve


avrei intenzione di acquistare un'Alfa 147 usata, prima o seconda serie, 2.0 TS 150 CV, sulla quale vorrei montare un impianto gpl possibilmente della BRC. La mia intenzione è effettuare un leggero soft tuning (dettato solo da un budget limitato) sarei indirizzato a installare terminale, filtro a pannello e assetto eibach -3cm , ammortizzatori blistein e a scelta tra mappatura, modulo aggiuntivo o catalizzatore 200 celle. Avrei a questo proposito alcune domande:

  • è meglio prima modificare l'auto di motore e poi mettere il gpl, o il contrario?
  • avrei differenze sostanziali di prestazioni se invece scegliessi una 1.8 o 1.6 da 120 cv?
  • trasformandola in gpl, sarebbe meglio effettuare altri tipi di modifiche? (es: filtro a presa diretta,mappatura...)

  • poiché l'auto rimarrebbe in strada, potrebbero sorgere dei problemi con il gpl e le modifiche, a causa del clima nell'anno?


Vi ringrazio moltisimo


Dado (ROMA)
 
nessuno sa darmi qualche consiglio?
 
  • è meglio prima modificare l'auto di motore e poi mettere il gpl, o il contrario?

  • Io metterei prima il gpl e poi dopo l'assestamento del motore con quell'alimentazione opterei per le modifiche. In modo tale che anche le calibrazioni siano fatte sul nuovo tipo di carburante.
    [*]avrei differenze sostanziali di prestazioni se invece scegliessi una 1.8 o 1.6 da 120 cv?
    Secondo me come sulla 147 il 2.0 a benzina è quello migliore e difficile da trovare. Il 1,6 io (parere personale) non lo prenderei, tanto meno per metterci il gpl. Il 1,8 non esiste, quindi mi permetto di sconsigliarlo.
    [*]trasformandola in gpl, sarebbe meglio effettuare altri tipi di modifiche? (es: filtro a presa diretta,mappatura...)
Io le altre modifiche le eviterei con quelle elencate all'inizio del post hai abbastanza incattivito l'auto senza rovinarla.
  • poiché l'auto rimarrebbe in strada, potrebbero sorgere dei problemi con il gpl e le modifiche, a causa del clima nell'anno?

Il clima incide come sul benzina sul gpl, quindi cerca di avvicinare i tagliandi e fare controlli molto spesso alle parti (in gomma generalmente) sottoposte agli agenti atmosferici.
Fai la distribuzione appena prendi la macchina

nessuno sa darmi qualche consiglio?
E' un forum non avere fretta a ricevere le risposte , abbi solo fiducia e partecipa alla vita del forum, sei il benvenuto anche nelle altre sezioni!
 
Io metterei prima il gpl e poi dopo l'assestamento del motore con quell'alimentazione opterei per le modifiche. In modo tale che anche le calibrazioni siano fatte sul nuovo tipo di carburante.

Secondo me come sulla 147 il 2.0 a benzina è quello migliore e difficile da trovare. Il 1,6 io (parere personale) non lo prenderei, tanto meno per metterci il gpl. Il 1,8 non esiste, quindi mi permetto di sconsigliarlo.

Io le altre modifiche le eviterei con quelle elencate all'inizio del post hai abbastanza incattivito l'auto senza rovinarla.


Il clima incide come sul benzina sul gpl, quindi cerca di avvicinare i tagliandi e fare controlli molto spesso alle parti (in gomma generalmente) sottoposte agli agenti atmosferici.
Fai la distribuzione appena prendi la macchina


E' un forum non avere fretta a ricevere le risposte , abbi solo fiducia e partecipa alla vita del forum, sei il benvenuto anche nelle altre sezioni!
nn fare modifiche con il gpl almeno nn pesanti, tieniti su cacchiate come filtro, e fatti fare l' impianto a gestione elettronica che è quello che costa di più. le alfa nn sopportano quello normale!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il clima incide solo sul rendimento.....d' inverno rende meglio che in estate(mavà!).