147 vibrazione alla partenza frizione o volano

io ho un problema simile, sembra che il pedale quando lo premo gratti. la macchina e' in garanzia e l'ho portata a controllare. ma la manodopera si deve pagare ugualmente o e' tutto compreso dalla garanzia? grazie
 
Salve a tutti...proprio ieri mattina sono stato in alfa per provvedere al saltelamento in partenza,ho una 147 1.9 JTDm 120cv, del 2007 e con 38.000 km all'attivo, già questèestate ho avuto la rottura del cuscinetto della frizione con il problema di vibrazione in partenza ed in seguito il blocco totale della frizione.
Ieri mi ripresento in alfa spiegendo che nonostante la sostituzione della frizione in garanzia a 20.000 km l'auto sta cominciando a saltellare di nuovo in partenza,soprattutto quando sono nel traffico e si scalda tutto.anche se avevo detto in conce che sicuramente andava cambiato il volano insieme la frizione,perche al 99% se si rompe la frizione oppure un cuscinetto di essa usando la macchiina in modo moderato e colpa del volano disallineato oppure con altri difetti
nella prox settimana cambio il volano e poi vi faccio sapere...
Grazie a presto
 
Ciao ragazzi, più o meno anche io ho lo stesso problema. Vibrazioni in partenza e altri suoni strani... :confused::musik009:.
Stando a quanto mi aveva detto il meccanico, dovrei cambiare volano, frizzione.... e visto che siamo a quota 170.000 km .: muerte :. fare anche la cinghia di distribuzione....:WC:
Aiuto secondo voi a quanto ammonterebbe l'intera spesa???? :Eye:.: protest :.
 
Mah..sarebbe da vedere se è davvero così..
In ogni caso,volano+frizione+distribuzione € 1.500 come minimo ci arrivi...
 
Ciao ragazzi, più o meno anche io ho lo stesso problema. Vibrazioni in partenza e altri suoni strani... :confused::musik009:.
Stando a quanto mi aveva detto il meccanico, dovrei cambiare volano, frizzione.... e visto che siamo a quota 170.000 km .: muerte :. fare anche la cinghia di distribuzione....:WC:
Aiuto secondo voi a quanto ammonterebbe l'intera spesa???? :Eye:.: protest :.


Ho fatto volano e frizione ad inizio Dicembre ero a quota 159.000km perchè non sopportavo più la vibrazione sempre più forti in partenza dell'auto e poi la frizione pure strappava un pò,spesa totale 1.030€ che sono diventati 1.000€ dal meccanico di fiducia,nella spesa è incluso anche il cambio olio del cambio.Sembra di guidare un'altra auto,vibrazioni sparite e va di nuovo che è una bellezza.Per la distribuzione con pompa dell'acqua e cinta dei servizi l'ho fatta fare ad un collega dal mio meccanico gli ha preso 370€
 
domanda simile

ho una 1.6 105 cv blackline con 20milakm

praticamente quando premevo la frizione e la rilasciavo non era "liscia" ma "tremava" questo sui 15mila credo dopo un po ha smesso.. qualcuno sa cosa potrebbe essere stato?

devo portare a fare il tagliando consigliabile un controllino?
 
la vibrazione che senti è il cuscinetto spingi disco e per risolverlo devi per forza cambiare il volano, sono una vittima anch'io
 
ciao ragazzi..scusate se riapro questa discussione ma ho lo stesso problema..ovvero in partenza o se sono in folle e accelero un pò vibra tutto..infatti il mio carrozziere mi ha detto che è il volano..lui però mi ha detto di fare ancora un pò di strada e finchè non si sente di più posso andare avanti..a me non va bene e questo fine settimana gliela riporterò sicuramente in quanto ancora in garanzia tra l'altro. La mia domanda comunque è questa: se io non lo cambiassi adesso, c'è il rischio che peggiori di tanto la situazione?o rimane solo la vibrazione e punto?grazie!:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la vibrazione dovrebbe far lavorare anche male la frizione, che a sua volta fa lavorare male il cuscinetto. se questo si sbelina rimani a piedi e oltre al volano dovrai cambiare anche la frizione....