Alfa 156 - condensa fanale anteriore

mcbresy

Alfista principiante
5 Marzo 2008
184
2
19
PD
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
1.6 twin spark
Salve, spero di essere nella sezione esatta.
Il mio problema è questo: noto condensa all'interno del fanale anteriore sinistro della mia alfa 156 del 2004.
Ho già letto da qualche parte in questo forum di un problema simile ma non sono piu riuscito a trovare la discussione, non vogliatemene!
Proprio li ho letto che si dovrebbe aprire i 'tappi' per far evaporare la condensa, magari usando un phon, ma che tappi sarebbero? quelli delle lampadine?
Visivamente non vedo crepe nel gruppo ottico, a cosa è dovuta tale condensa? infiltrazioni nella giuntura plastica nera-vetro? non vedo acqua cmq all'interno (anche se con tutta sta pioggia è difficile dare un'occhiata pulita!)
Inoltre (nel caso) per smontare il gruppo ottico bisogna smontare anche (prima) il paraurti?
Sottolineo che la condensa è visibile solo nel fanale sx, mentre il dx è 'candido'!
Nel caso avessi sbagliato sezione e/o luogo chiedo venia e spero che i moderatori siano cosi gentilli da spostare la discussione nella sezione corretta.
Ringrazio in anticipo.
 
Ciao!:decoccio:
I tappi dei quali hai letto sono sicuramente quelli delle lampadine.
Nel tuo caso, secondo me, il problema e` proprio sul tappo fissato male o con la guarnizione di gomma sul tappo che non isola come dovrebbe (spaccature).
 
Grazie! controllerò domani con piu luce, nel caso penso sia possibile cambiare tali tappi, previa asciugatura completa interno fanale, right?
 
Grazie! controllerò domani con piu luce, nel caso penso sia possibile cambiare tali tappi, previa asciugatura completa interno fanale, right?

Il codice della "cuffia proiettori" è 9949557, costo 13,74€ iva comp,

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il codice della "cuffia proiettori" è 9949557, costo 13,74€ iva comp,

:decoccio:


Grazie mille! cmq probabilmente era stata sostituita la lampadina e lo avevano avvitato male (l'auto l'ho appena presa usata) dato che ho asciugato tutto, avvitato ed ora (e pioggia ne viene!) non vedo piu condensa.
grazie ancora cmq

:)