carter motore (sottoscocca)

malek83

Alfista principiante
8 Dicembre 2008
112
3
19
SA
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.8 16v T. Spark
ragazzi io ho preso la 156 da tre giorni, ma mi pare di aver capito da alcune discussioni in tema di olio e cambi d'olio che la vettura è dotata di un carter messo a protezione del motore.
La mia è una 1.8 T.Spark ma non ha il carter è normale?
Se invece ci vuole il carter mi sapreste dire quanto costa e dove posso recuperarlo?
grazie
 
demolitore...tutte le alfa ce lhanno magari alla tua hanno dimenticato di montarlo
 
grazie mille, provvederò subito a dotarla di ciò che le manca ;)
 
fino ad ora i demolitori che ho visitato non avevano nulla, dicono tutti che la 156 non è un'auto che si butta e che se dovessi trovare qualche vettura rottamata è solo a causa di un grave incidente frontale (quindi addio carter), girerò ancora per la ricerca
 
mi intrometto per chiedere se i carter zincati che si vendono ad esempio sulla baia sono migliori di quello originale.
 
  • Like
Reactions: kormrider
  • Like
Reactions: kormrider
mha sinceramente quello in alluminio nn mi convice....hanno fatto quel foro proprio in un punto nevralgico(coppa olio) essendo in alluminio e parte importantissima in caso di una pietra potrebbe rompere qualcosa...sinceramente non mi piace!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao,sono nuovo nel forum....fino a qualche anno fa facevo l'autoriparatore....e dirti la sincera verita tutte le versioni a gasolio avevano il copri motore..ma le versioni a benzina non tutte lo avevano.....che cmq dopo un po di tempo si rompono e lo lasciavamo senza per far resirare meglio il motore ammeno che provochi slittamento alle cinghie esterne.....