Prestazioni e consumi Alfa GT 2.0 JTS

Re: consumi gt 2.0 JTS alfa gt

Riporto la mia esperienza:
Faccio sempre il pieno... Per adesso ne ho fatti 4 :D in poco più di un mese. Cmq azzero ogni volta il trip. Alla fine il consumo medio è sui 10.5 km/l
Il mio problema è che vado al lavoro a 1.5 km da casa e torno anche per pranzo.. Il che significa accendere 4 volte al giorno la macchina a freddo e farsi 1.5 km nel traffico (x fortuna che è solo 1.5). Vi assicuro che azzerando il trip e andando 3 giorni solo a lavorare mi segnava 6.5 km/l di media :mad: (ci sono da considerare anche i consumi di riscaldamento macchina e i parcheggi che succhiano tantissimo!) e mi pare che il trip ne tenga conto.
Il massimo risparmio di carburante lo si riesce ad ottenere a macchina calda andando sui 55 km/l in V col cruise control :D mi fa sui 19-20 km/l in pianura.
In autostrada a 130-140 fa sui 11, max 12 km/l.
Spero di essere stato utile a chi vorrà comprarsela :cool:
 
Re: consumi gt 2.0 JTS alfa gt

io invece confermo i 15/16 a litro in autostrada....
 
Re: consumi gt 2.0 JTS alfa gt

in autostrada a 130 circa siamo sui 12/12,5 km/l motore tra 3500 e 4000 giri
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: consumi gt 2.0 JTS alfa gt

scusa alexgti, ma in autostrada a 4000giri cn i nostri jts siamo molto piu ke a 130km/h...
 
Re: consumi gt 2.0 JTS alfa gt

si scusa mi sono espresso male, volevo dire che a 130 (circa 3500 giri) sono piuù o meno 12,5 km/l :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: consumi gt 2.0 JTS alfa gt

Ragazzi,il codice dela strada dice 130,e noi ci atteniamo a quello,è scritto anche nel regolamento del forum,grazie...:)
12,5 a 130..?Mi sembra basso,come consumo,cmq meglio x te :decoccio:
 
Re: consumi gt 2.0 JTS alfa gt

perlomeno questo è quello che segna il computer di bordo :)
ad ogni modo i 140kmh sono stati raggiunti solo in fase di sorpasso per poi tornare a velocità codice ;)
 
Re: consumi gt 2.0 JTS alfa gt

Domanda tecnica:
La scuola guida,oppure il c.d.s. dice che x sorpassare a 130,bisogna andare a 140 per poi tornare a 130?;)
Non mi sembra..
Il regolamento è chiaro,se si vuole riportare un'esempio di consumi,ci si attiene a quello ;)
Il computer di bordo è inaffidabile,è una cosa nota,il calcolo migliore è quello che si effettua da pieno a pieno
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: consumi gt 2.0 JTS alfa gt

ok ok... avrò letto male il contakm, evidentemente ero a 130! ;)
cmq, escluso il computer di bordo mi rimane difficile calcolare esattamente il consumo a 130 perchè è difficile che riesco a fare un bel tratto alla stessa andatura (ci sono sempre un sacco di camion che sorpassano e rallentano tutti).
Magari confrontare ciò che riporta il computer di bordo può essere già un parametro di confronto... però devo capire quello alfa su che basi calcola il consumo, voi ne sapete qualcosa?