Quanto costa motore alfa 147 1.6 ts 105 cv?

emilio73

Nuovo Alfista
26 Dicembre 2008
2
0
1
50
pt
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1600
Salve a tutti,
purtroppo ho rotto il motore alla mia alfa e l'officina mi ha proposto la sotituzione con un nuovo motore al costo di 3900 euri tutto compreso. E' un buon preventivo?
La scelta più "economica" sarebbe riparare il motore (sostituzione albero , biella, pompa olio..) per 2600 euri. Considerate che la mia alfa 147 1.6 105cv è del 2002 con 90.000km. Sono orientato con la sostituzione de l motore perchè mi piacerebbe tenerla ancora diversi annetti.
La mia scelta e la cifra propostami sono corrette?
Grazie per le eventuali risposte
 
Salve a tutti,
purtroppo ho rotto il motore alla mia alfa e l'officina mi ha proposto la sotituzione con un nuovo motore al costo di 3900 euri tutto compreso. E' un buon preventivo?
Secondo me tutto sommato è un prezzo onesto. Il motore è nuovo e vige anche la garanzia. A maggior ragione se lo tieni ancora un paio di annetti ammortizzi la spesa. Certo sono tanti soldi, ma comprarne un altra costerebbe di più e non sai a cosa vai incontro.
Ripararlo non lo prenderei in considerazione!
 
Salve a tutti,
purtroppo ho rotto il motore alla mia alfa e l'officina mi ha proposto la sotituzione con un nuovo motore al costo di 3900 euri tutto compreso. E' un buon preventivo?
La scelta più "economica" sarebbe riparare il motore (sostituzione albero , biella, pompa olio..) per 2600 euri. Considerate che la mia alfa 147 1.6 105cv è del 2002 con 90.000km. Sono orientato con la sostituzione de l motore perchè mi piacerebbe tenerla ancora diversi annetti.
La mia scelta e la cifra propostami sono corrette?
Grazie per le eventuali risposte
grazie per la risposta. Penso anch'io che non convenga riparare il motore
 
Anche io ho fatto sulla 147 la stessa cosa: arrivato a 120k km ho fatto sostituire il motore ma a me han chiesto 3.500 € compresa una super elaborazione che ha coinvolto alberi a cammes, pistoni, scarico, prekat e aspirazione dinamica diretta ecc ecc.
Il meccanico dovrebbe avere ancora il mio vecchio motore....se ti puo' interessare farti fare un preventivo da lui per la riparazione mandami un PM che ti do il contatto.
Fa conto che il mio motore nn aveva nulla di rotto era solo da revisionare
in quanto il consumo d'olio era diventato eccessivo (quindi guide valvole e paraoli vari)
 
Il preventivo è buono,anche se,l'ipotesi di riparare il tuo+qualche modifica,non l'avrei scartata..:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti,
purtroppo ho rotto il motore alla mia alfa e l'officina mi ha proposto la sotituzione con un nuovo motore al costo di 3900 euri tutto compreso. E' un buon preventivo?
La scelta più "economica" sarebbe riparare il motore (sostituzione albero , biella, pompa olio..) per 2600 euri. Considerate che la mia alfa 147 1.6 105cv è del 2002 con 90.000km. Sono orientato con la sostituzione de l motore perchè mi piacerebbe tenerla ancora diversi annetti.
La mia scelta e la cifra propostami sono corrette?
Grazie per le eventuali risposte

Se vuoi proprio rifare il tuo i costi sono quelli.....

Io cercherei magari un altro motore, magari da un auto incidentata, in buone condizioni, certo non è facile trovarlo, ma con 1000€ o meno te ne esci.....

Se vai allo sfascio, non più di 300€, se il motore non lo conosci, e lo elabori ben bene facendo una spesata di altri 1500€, così ti ritrovi un bel motore elaborato....

Meglio ancora cerca un 1.6 120CV completo e non se ne parla più!!!!:D