Pirelli P Zero Nero

lascia stare.........ho più esperienza di quanto pensi......
ho visto gente che prima dei ventimila chilometri finiva gomme, ma fino a farle arrivare alla tela!! quindi in questo caso le prestazioni decadono molto presto.....logico! ma perchè questo.....correva troppo! io nn voglio dire che la gente su questo forum sia incapace nella guida, ma che abbia uno stile un po' allegro. quindi è normale che il rendimento decada prima.....primo. Secondo.....dipende uno dove vive....provi a contattare gente che vive nei paesi in collina della calabria potrai ben vedere che a fatica la gomma resistera 20000 km!(lo dico per esperienza!:cool001:). poi.... si venga a fare un giro dove abito io (melzo), le farò conoscere un bel po' di gente che è riuscita a d arrivare a consumare un treno in 50000km, e fino a 35000- 40000 erano eccellenti dal punto di vista del rendimento! perchè abito in un posto pianeggiante, strade buone e tanti altri fattori che agevolano la durata deela gomma. adesso faccia una media.... ma qualsiasi sia il chilometraggio della gomma finchè ci sarà almeno un millimetro e mezzo di battistrada, nn ci sarà nessun decadimento del rendimento, anche sul bagnato! su una cosa le dò ragione (in parte)..... l' età della gomma. io comuque dopo 2 massimo3 anni consiglierei di cambiarle comuque, anche se non è sempre necessario. chi vuole fare tesoro di ciò che ho detto bene se no pace!
un' ultima cosa...... usi termini più garbati per esprimere le sue opinioni, perchè nn sta parlando con un **********! prima che lei arrivi ad avere le mie conoscenze ne passerà di tempo, forse lei avra più esperienza di me, ma nn ho avvertito questo handicap. fino ad adesso le ho parlato facendogli esempi perchè se dovessi parlarle come si deve lei nn capirebbe una parola!:lol2:

Bravo,allora,visto che hai così tanta esperienza,penso che a 10 anni avrai lavorato x qualche sviluppatore di pneumatici,questo viene definito lavoro minorile,oppure mi puoi spiegare come puoi avere più esperienza di uno che ha più del doppio della tua età..?L'esperienza,si acquisce guidando x centinaia di migliaia di km,sostituendo treni su treni di gomme,oppure guardando le figure sui libri?Qui si parla di pneumatici stradali,e non di pista,mi sembra di leggerlo chiaramente,quindi,non venire a dire cose inutili,che di curve qui ce ne sono più di tutte quelle che hai mai fatto nella tua vita,non abito nei paesi bassi,sotto il livello del mare.. :lol2:
Per quanto riguarda capire quello che si scrive,lo hai già fatto capire x bene,tranquillo,che le persone si sono già fatte un'idea,e non sono qui di certo ad imparare qualcosa da gente come te,e su questo ci puoi scommettere :WC:
Non siamo qui a parlare di verità assoluta,ma certe affermazioni non si possono lasciar passare,sarebbe il colmo..
A me interessa molto non avere problemi,specialmente sul bagnato,qui troverete una spiegazione molto esauriente:

rodaggio e usura: consigli sui pneumatici

Pericolo dell usura dei pneumatici:L'usura dei pneumatici induce una perdita di aderenza. Più i vostri pneumatici sono consumati (scanalature sempre meno profonde), più le distanze di frenata saranno lunghe, in particolare su strada bagnata, e più il rischio di aquaplanning aumenterà.
 
Ultima modifica:
Con un millimetro e mezzo di battistrada ti voglio proprio vedere a prendere una curva...poi sula bagnato...
La quantità di acqua drenata varia anche con la profondità del battistrada quindi non ci siamo per niente con 1,5 mm di battistrada...
Cmq per adesso posso solo dire che le PZero Nero soffrono moltissimo le basse temperature.
 
Con un millimetro e mezzo di battistrada ti voglio proprio vedere a prendere una curva...poi sula bagnato...
La quantità di acqua drenata varia anche con la profondità del battistrada quindi non ci siamo per niente con 1,5 mm di battistrada...
Cmq per adesso posso solo dire che le PZero Nero soffrono moltissimo le basse temperature.
infatti il limite di legge è 1.6....per eviare disastri......sul bagnato ti posso dare ragione, ma sull' asciutto?? più tacchetto c'è meno tiene la macchina....sennò tutti monterebbero gomme con disegno da fuoristrada....
 
posso interrompere la vostra discussione con una faccina??:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek: ok è più di una però rende bene...io ho queste gomme sulla spider e non possono durare solo 30 mila km!!! comunque per esprimere un giudizio sono soddisfattissimo ma probabilmente lo sarei anche se montassi dei cerchi da 11 pollici con delle firestone per quello che oso :D
 
Credo che il messaggio di Zampal90 renda benissimo il senso di questa discussione!!!
Ciao
 
io ho queste gomme sulla spider e non possono durare solo 30 mila km!!! comunque per esprimere un giudizio sono soddisfattissimo ma probabilmente lo sarei anche se montassi dei cerchi da 11 pollici con delle firestone per quello che oso :D
Io nn li ho mai fatti 30k km con un treno (qualsiasi marca si voglia). Questo per dire quante variabili ci sono in questo "campo". Tu probabilmente hai preferito la tua auto più per un piacere estetico, certamente nn trascurabile, anzi!! In discussioni di questo tipo bisognerebbe limitarsi a riportare le proprie impressioni ed esperienze, infatti hai spiegato il motivo per cui riesci a fare abbastanza km con le gomme...
 
che mi dite delle Michelin Pilot Exalto PE2? tenuta, durata..
 
secondo un mio parere non sempre la marca vuol dire affidabilità
Es. nella mia ex 155 l'ho acquistata con delle Continental F1 (se non sbaglio) al limite di legge e sostituite con delle Champiro (non ricordo modello) sottomarca delle continental ed erano stupende
Detto ciò sempre secondo me la gomma se non stressata può durare col tempo
ma se per esempio facciamo partenze con slittamento e ci lasciamo ogni volta 1mm
di gomma sull'asfalto è ovvio che oramai la gomma per via di troppi surriscaldamenti non mantine più le caratteristiche e si sgretola
comunque rimanendo in tema le pirelli sono una marca buona...
nella mia attuale 75 t.s. monto due treni di gomme anteriori michelin montate questa estate e la (produzione chiusa più di 8-9 anni fa) e posteriori pirelli P6000 montate lo scorso inverno(rimanenza di magazzino la quale produzione italiana chiusa più di 5 anni fa) e anche se parecchio ferme prima di essere usate non vanno per niente male
Un ultimo mio parere,le gomme "termiche" o "invernali" secondo me sono le più
performanti peccato che se usate ad alte temperature(d'estate) si stacchino proprio pezzi di battistrada però come tenuta sarebbero le migliori
questo è solo un mio parere e spero di non esser andato fuori discorso
 
  • Like
Reactions: kormrider
quindi se non ho capito male monti gomme diverse tra anteriore e posteriore!!!???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto