Alfa brera - 2.4 jtdm - bordò met - 2006 - TO

non capisco quali siano i nuovi messaggi, la funzione "cerca" è per caso "cerca in questa discussione"? perchè in questo caso, se quello che cerco si trova in un'altra discussione come lo trovo? potreste essere più precisi? grazie

No è quello nell'immagine
 

Allegati

  • cerca.JPG
    cerca.JPG
    218.6 KB · Visualizzazioni: 213
ho sostituito finalmente la vlvola egr, ora sembra che tutto vada bene, la spia motore rimane spenta dopo essere stato azzerato l'errore, ma il meccanico mi ha ventilato l'ipotesi che tra 10-20k km forse il difetto si ripresenterà; sono sempre alla ricerca di una soluzione definitiva, ciao a tutti e viva l'alfa.
 
ancora una cosa: mi sapete dire cosa avvertite durante la rigenerazione del filtro antiparticolato e come ve ne accorgete? il libretto dice che si accende una spia con un messaggio nel display, ma di tutto questo in 4 mesi di possesso della vettura non ho avuto riscontro, possibile che in 7000 km non sia mai avvenuto? chi ha avuto qualche esperienza in merito la condivida con il gruppo, e di questo lo ringrazio fin d'ora, ciao a tutti.
 
Io ho risolto pulendola io, e prendedo l' impegno di ripulirla ogni 15000 Km, visto che anche il mio meccanico mi ha detto che non è un pezzo difettoso ma solo che è normale che si intasi e mi ha detto che questo si sta verificando molto più spesso del normale su auto dotate di FAP.
 
Io ho risolto pulendola io, e prendedo l' impegno di ripulirla ogni 15000 Km, visto che anche il mio meccanico mi ha detto che non è un pezzo difettoso ma solo che è normale che si intasi e mi ha detto che questo si sta verificando molto più spesso del normale su auto dotate di FAP.
ti ringrazio per la risposta, ma ti sei accorto qualche volta che il dpf facesse la rigenerazione? in tal caso quali sono i segnali? ciao
 
Fino ad oggi non ho mai avvertito nessun sintomo della rigenerazione.

In ogni caso ho letto sul manuale che dovrebbe accendersi la spia, e dovrebbe ridursi la potenza del motore, per un periodo di tempo.
 
vorrei solo sapere come sono stati risolti i problemi al cristallo elettrico guida: è stato necessario un intervento costoso o c'è una procedura che non conosco? lo chiedo perchè quella che mi è stata indicata non ha sortito effetti positivi.
 
che significa la badierina che indica skype al lato dei topic? con chi ci si può connettere e per che motivo, visto che appare anche sul mio?
 
che significa la badierina che indica skype al lato dei topic? con chi ci si può connettere e per che motivo, visto che appare anche sul mio?
non credo che siano discorsi da garage...comunque è il contatto di skype
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto