Alfa 75 - da 1.6 a 2.0 ts iniezione,possibile?

danilo0085

Nuovo Alfista
21 Settembre 2008
8
0
1
ge
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
2000 T.S. 16v
salve mi chiedevo se alcuni di voi sanno se è possibile trasformare una 75 1600 a carburatori in una 2000 ts iniezione,o meglio ancora è possibile mettere nel 1600 il motore 2000 ts di una alfa 155 1°serie(e cioe il bialbero 8 valole)?
se fosse possibile recupererei una 75 tenuta bene
 
E' pure possibile carburizzare un' inizezione.

tutto puoi fare, la scelta quella giusta essre deve (disse Yoda).

Lascia stare, a meno che tu non sia un tornitore, saldatore e battilamiera con nozioni profonde di meccanica e fisica delle forze con spruzzatura di elettrauto. Naturalmente tutto insieme!

buon anno!

p.s. ti comperi un motore usato e finisce li, no?
p.p.s. e per poi portarla in strada?
 
ciao e grazie per l'interessamento,ma io non voglio carburizzare il 2.0 ts iniezione ma voglio montarlo con tutti i cablaggi ed il resto.io mi chiedevo se il motore 2.0 si inserisce nella flangia del 1.6 a carburatore.
 
:D la cosa è fattibilissima,l'unica cosa che potrebbe variare è il giunto elastico che connette il volano all'albero della trasmissione :rolleyes:
il cablaggio e la reltiva centrale vengono via abbastanza bene,ma credimi,nonostante una ventina di cavalli in meno un 2,0 4 candele a carburatori col cambio del 1,6 è una belva e hai molte meno complicazioni
 
Ultima modifica:
Questo modello con le svariate cilindrate, mi sto domandano ancora oggi,......... perchè l'hanno cessata di produrre!!!.....Perchè?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve mi chiedevo se alcuni di voi sanno se è possibile trasformare una 75 1600 a carburatori in una 2000 ts iniezione,o meglio ancora è possibile mettere nel 1600 il motore 2000 ts di una alfa 155 1°serie(e cioe il bialbero 8 valole)?
se fosse possibile recupererei una 75 tenuta bene

Tecnicamente potrebbe essere effettuata tale modifica, ma avresti un ibrido dal dubbio valore, soprattutto collezionistico, e potresti avere problemi nell'uso quotidiano.
Sempre sconsigliabili tali modifiche...