Compatibilità mozzi 4 fori con 5 fori

cuoreguzzi

Alfista principiante
9 Ottobre 2008
33
1
9
lt
Regione
Lazio
Alfa
164
Motore
2.000
La mia è una 164 2.0 T.S. e monta cerchi da 15 4 fori. Vorrei montare cerchi da 16 5 fori del modello V6 Turbo per i quali mi sto muovendo per ottenere l'omologazione. Mi chiedevo però se i mozzi dell'una e dell'altra fossero compatibili e come dovessi intervenire per procedere alla sostituzione.Vorrei sapere materialmente se è sufficiente smontare solo i mozzi o se devo prelevare anche altro.
Purtroppo non mi pare esistano cerchi Alfa da 16 4 fori e vorrei utilizzare esclusivamente organi originali.
Tra montaggio sedili in pelle, vari optional e cerchi a 5 fori.... mi sa che era meglio che pigliavo il V6... :mad:
Grazie a chi saprà aiutarmi.
 
se qualcuno ha bisogno della procedura per l'omologazione dei cerchi per la propria 164 chiedete pure a me per email, ho già la lettera compilata più la lista delle cose che servono...

antoketta (at) gmail (punto) com

sostituite at con @ e punto con .
 
Ciao Ciro, son riuscito ad ottenere l'omologazione per le 205-55 / 16 ma nella domanda non ho specificato il numero dei fori.
 
eh, ma purtroppo non credo che di queste misure ci siano a 4 fori..o si?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Di originali Alfa no ma ve ne sono di altre marche. In ogni modo, le forze di polizia non stanno a guardare a quanti fori sia il cerchio, controllano solo la dimensione del pneumatico