Catene - Ragni [Tutto Qui]

Re: Catene su 147 cerchi sport 16" 205/55

ciao
io ho 147 con 16 205/55 catenabili con le catene che si comprano agli ipermercati, non vedo quale sia il problema
semmai, io ha anche acquistato per circa 50€ gli autosock, molto piu pratici
 
Re: Catene su 147 cerchi sport 16" 205/55

Io ho preso le maggi trak (a ragno), secondo me sono le migliori costano un po tanto (260€) ma si montano in un attimo, ho anche le put e go ma secondo me non valgono piu' di tanto.

Ovviamente fate come credete ma secondo me sono soldi buttati, 260Euro ed alla fine non le userai praticamente mai.
Se compravi 4 gomme invernali viaggi piu' sicuro tutto l'inverno e nel frattempo non consumi quelle estive quindi i soldi che spendi per le gomme li usi.

PS: non sono un gommista
ciao, livio.
 
Re: Catene su 147 cerchi sport 16" 205/55

Se è per questo ho anche le gomme termiche e mi è capitato gia di dover montare le catene trak
 
Info su catene cerchi 18"

Buon inizio anno tutti. Ho una domanda da farvi!! Ho gomme 225/40 R18 non catenabili e volevo sapere se potevo mettere catene con maglie da 7 mm oppure dovrò acquistare i ragni? Grazie
 
catene da neve

salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum, ho subito una domanda da porre a tutti coloro che come me hanno un'alfa 147 1900jtd che monta pneumatici (BRIDGSTONE) 205/55 R 16 91 V TURANZA RE300. Il mio meccanico mi ha consigliato di comprare delle catene da neve da 7 mm, ma oggi quando ho fatto per montarle ho visto che scorrevano al limite del montante delle sospensioni, in effetti sul libretto c'è scritto di evitare catene... ora non so cosa fare, se rischiare o altrimenti cos'altro fare per poter circolare con la neve visto che è mia intenzione andare a sciare venerdì.... grazie mille in anticipo per le vostre risposte
 
Re: Info su catene cerchi 18"

Nessuno sa darmi un consiglio?
 
Re: Info su catene cerchi 18"

non penso che riesci a montare le catene anche se a maglia ridotta, e con quello che costano i ragni ti conviene prendere delle termiche su cerchi in ferro da 16", le monti a novembre e le togli a marzo e vai senza problemi con freddo o la neve. Perdi di estetica, ma ne guadagni in sicurezza.
 
Re: Info su catene cerchi 18"

Infatti anch'io concordo col fatto che se il libretto dice che le gomme non sono catenabili, dubito sul contrario. Però il dubbio mi è venuto, perchè mi capita di vedere gente che si reca presso vari autoricambi, munita di libretto in cui c'è scritto "non catenabili" e puntualmente gli viene detto che le maglie da 12 mm non vanno bene, mentre da 7 mm si....bhooo!!
Però comprando cerchi + gomme non spenderei sopra i 500 euro? Anche mettendo cerchi da 16
 
Re: Info su catene cerchi 18"

Infatti anch'io concordo col fatto che se il libretto dice che le gomme non sono catenabili, dubito sul contrario. Però il dubbio mi è venuto, perchè mi capita di vedere gente che si reca presso vari autoricambi, munita di libretto in cui c'è scritto "non catenabili" e puntualmente gli viene detto che le maglie da 12 mm non vanno bene, mentre da 7 mm si....bhooo!!
Però comprando cerchi + gomme non spenderei sopra i 500 euro? Anche mettendo cerchi da 16

4 gomme e 4 cerchi in ferro per me stai intorno ai 500/600. calcola pero' che:
1-non consumi quelle da 18 che hanno un costo decisamente superiore
2-non compri le catene (almeno 200euro circa per quelle ribassate, se bastano)
3-sfrutti quelle invernali ottimizzando i soldi spesi.

Ultimo ma non ultimo, la sicurezza, viaggi con gomme termiche tutto l'inverno, anche con temperature basse senza necessariamente con la neve hai margini di tenuta e frenata migliori. Quando nevica non ti devi rompere i maroni nel mettere e togliere le catene.

PS: se deciderai in futuro per le termiche, prendile pure con il raggio minore anche 15, se previsto dal libretto e larghezza piu' stretta possibile, sempre da libretto.
Avete mai visto i rally sulla neve? Ecco guardate le gomme, strettissime e di basso raggio !

ciao, livio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Info su catene cerchi 18"

Grazie per i preziosi suggerimenti....adesso chiederò in giro per gomme e cerchi. Ora conosco solo il prezzo dei ragni e stiamo sui 260 euro