compressore volumetrico alfa GT 2000jts

Re: compressore volumetrico alfa GT2000jts

Dovresti evitare di scrivere in maiuscolo,thanks...:blink:.
Hai dimenticato di aggiungere contro l'inaffidabilità,l'imperizia ecc ecc..xchè è molto più importante del resto :)
Chiedo scusa per il maiuscolo,ma non ho capito per il resto, cosa vuoi dire?
 
Voglio dire che la soluzione turbo,sul jts,è totalmente inaffidabile,sui T.S. invece toglierei totalmente,ma solo inaffidabile..:D
 
scusate la mia ignoranza...ma un centrifugo rotrex non è lo stresso che utilizza autodelta??perchè dite che è inaffidabile?non han mica fatto anche la Brera JTS compressore(che è un po' il mio sogno proibito in realtà..;))?
per l'affidabilità capisco che possano sorgere dubbi sul megalavoro che stan facendo sulla brera biturbo..ma qui mi pare che Autodleta sia una ditta seria no?e poi non monta la turbina ma il compressore no?..il prioblem forse è proprio trovare qualcuno che lo faccia in Italia...
 
scusate la mia ignoranza...ma un centrifugo rotrex non è lo stresso che utilizza autodelta??perchè dite che è inaffidabile?non han mica fatto anche la Brera JTS compressore(che è un po' il mio sogno proibito in realtà..;))?
per l'affidabilità capisco che possano sorgere dubbi sul megalavoro che stan facendo sulla brera biturbo..ma qui mi pare che Autodleta sia una ditta seria no?e poi non monta la turbina ma il compressore no?..il prioblem forse è proprio trovare qualcuno che lo faccia in Italia...

Il problema è proprio questo,la considerazione iniziale:è una ditta seria oppure no?Per me no,e vorrei proprio vedere quanti km reggono i motori modificati da loro in quella maniera,parlo di turbo,per quanto riguarda il volumetrico,potrebbe essere anche più affidabile,in quanto le potenze in gioco sono minori,ma c'è tutto un sistema di adattamento di pulegge e cinghie da creare/adattare,non so quanto ne valga la pena,quando ne vedremo qualcuna in giro circolante,affidabile,allora cambierò idea..
 
Il problema maggiore oltretutto e la riduzione della strada percorsa ad ogni tagliando,so di vetture di questo tipo ce circolano all'estero da amici che ogni 4-5.000 km hanno bisogno di tagliandi e verifica... Hai voglia di controllarla così spesso,ogn mese controllino?
 
scusate la mia ignoranza...ma un centrifugo rotrex non è lo stresso che utilizza autodelta??perchè dite che è inaffidabile?non han mica fatto anche la Brera JTS compressore(che è un po' il mio sogno proibito in realtà..;))?
per l'affidabilità capisco che possano sorgere dubbi sul megalavoro che stan facendo sulla brera biturbo..ma qui mi pare che Autodleta sia una ditta seria no?e poi non monta la turbina ma il compressore no?..il prioblem forse è proprio trovare qualcuno che lo faccia in Italia...
Il centrifugo rotrex e' lo stesso che usa Autodelta,Novitec,Englester...quando li montavano sui Busso facevano percorrenze praticamente uguali alla versione originale semplicemente perche' in configurazione originale il motore era stradimensionato...se poi sono tutti approvati TUV,quale migliore garanzia di tale certificazione?I tagliandi saranno piu' frequenti ma chi spende quelle cifre per farsi installare i kit,non avra' sicuramente problemi nel "starci dietro un po' di piu'".
A presto!

Scusate se ritorno in scena dopo aver postato solo 20 minuti fa ma...il dibattito e' stato aperto sul compressore volumetrico o sul centrifugo? Perche' qui si sta parlando solo di quest'ultimo.Allora un conto e' parlare di centrifugo come il Rotrex con cui i preparatori hanno fatto kits da diversi anni...non lo e' se parliamo del volumetrico (che so' tipo Eaton,Roots),di cui ancora non ho visto nulla ,o quasi, in giro_O forse c'e' stata un po' di confusione scambiando l'uno per l'altro?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Si...credo di si...però vi avevo avvisati con "scusate la mia ignoranza"..!!;)
comunque va beh..per me è un po' un sogno che da tempo mi balena per la testa ma anche a volere mi servirenbbe farlo in italia(e non troppo distante da casa per ovvi motivi di manutenzione)..e non credo vi sia un posto dove lo fanno con determinate garanzie..i tagliandi..va beh..dipende da quanto uno usa la macchina e quanti Km ci percorre..e cosa si intende per tagliando..non credo che devi cambiare tutto ogni volta..!!ma qualcuno ha idea +o-del prezzo di tale modifica??
 
Si...credo di si...però vi avevo avvisati con "scusate la mia ignoranza"..!!;)
comunque va beh..per me è un po' un sogno che da tempo mi balena per la testa ma anche a volere mi servirenbbe farlo in italia(e non troppo distante da casa per ovvi motivi di manutenzione)..e non credo vi sia un posto dove lo fanno con determinate garanzie..i tagliandi..va beh..dipende da quanto uno usa la macchina e quanti Km ci percorre..e cosa si intende per tagliando..non credo che devi cambiare tutto ogni volta..!!ma qualcuno ha idea +o-del prezzo di tale modifica??


Se ti interessa hai i soldi a sufficenza e puoi aspettare ,c'è una persona motorista della zona dei cavallini rampanti..dove loro ti ricostruiiscono le parti necessarie per la tua realizzazione..fammi sapere in pm..
 
Si...credo di si...però vi avevo avvisati con "scusate la mia ignoranza"..!!;)
comunque va beh..per me è un po' un sogno che da tempo mi balena per la testa ma anche a volere mi servirenbbe farlo in italia(e non troppo distante da casa per ovvi motivi di manutenzione)..e non credo vi sia un posto dove lo fanno con determinate garanzie..i tagliandi..va beh..dipende da quanto uno usa la macchina e quanti Km ci percorre..e cosa si intende per tagliando..non credo che devi cambiare tutto ogni volta..!!ma qualcuno ha idea +o-del prezzo di tale modifica??

Per i tagliandi si intende la manutenzione regolare che fai dalla concessionaria,certo e' che un cambio d'olio,invece di 20000km,lo farai a 10000.I compressori(di qualsiasi tipo)di solito vanno revisionati dai 50000(se fai il cattivo) ai 100000 con un uso da appassionato_Ora un po' di cifre : installare un compressore(nella maggioranza delle volte non si deve aprire il motore) ti aggiri sui 5\6000euro per i kit "plug&play" , cioe' gia' fatti,testati e pronti al montaggio.Se lo fai fare ex novo spendi di piu'perche' la messa a punto richiede tempo e ore di lavoro(ma questo non so proprio dirtelo perche' dipende anche dall'abilita' e la conoscenza del preparatore).Ora i cavalli. Sempre senza aprire il motore l'incremento puo' essere da un buon 20% ad un massimo del 40%(ma nei migliori dei casi).Se vuoi di piu'..."fuori il motore dal telaio" e li' l'incremento di denaro e' forte,sia di materiali che di manodopera.
A presto:aktion057:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si beh..se è per il tagliando già ora non faccio passare più di 10/12000km quindi..beh,per la revisione credo che sia normale..quindi non mi pare vi sia nulla di così proibitivo...se non il costo stesso del compressore..!!
scusa ancora la domanda..ma tipo il kit plug and play è tipo autodelta per intenderci?beh..l'incremento se anche fosse "solo" del 25% il mio 3.2 Jts si aggirerebbe sui 320 e passa Cv..(diciamocelo..la potenza che avrebbe dovuto avere già di suo la brera top di gamma..ma va beh..) ax però con il montaggio..inanzitutto dovrei trovare uno che lo sappia fare come si deve.. e secondo il prezzo finale..andrebbe a lievitare ancora!io come sogno bnel cassetto per quest'anno avevo pronosticato un 4000euri da dedicare alla Bmia auto..ma così sarà destinato a rimanere nel cassetto..:(