Ciao ragazzi, premetto che come al solito ho cercato ma non ho trovato niente...
Girando un po' su Ebay ho trova questa inserzione:
TURBINA/TURBO ELETTRONICO PER QUALSIASI AUTO!! NOVITA'' su eBay.it Motore, Tuning, Auto ricambi e accessori
Riporto quanto scritto:
"Vendo, come da titolo, TURBINA ELETTRICA HYPER TUNE.
Girando un po' su Ebay ho trova questa inserzione:
TURBINA/TURBO ELETTRONICO PER QUALSIASI AUTO!! NOVITA'' su eBay.it Motore, Tuning, Auto ricambi e accessori
Riporto quanto scritto:
"Vendo, come da titolo, TURBINA ELETTRICA HYPER TUNE.
Vi spiego come funziona: è una TURBINA ELETTRICA (alimentazione a 12 volts) che funziona tramite un pulsante da installare nel vostro abitacolo; la turbina, installata tra il filtro e il condotto d'aspirazione, (non inclusi nell'asta) raffredda l'aria e aumenta il suo flusso, creando un vortice chiamato EFFETTO VENTURI, permettendo + cavalli e + coppia al vostro motore. Questa turbina vi permetterà un aumento delle prestazione del 20-30%, in base alla cilindrata e al chilometraggio della vostra auto.
Anche se terrete la turbina spenta, questo non causerà nessuna ostruzione al normale flusso d'aria; anzi, la turbina funzionerà sempre, in quanto, l'entrata del flusso d'aria farà girare le giranti interne della turbina, logicamente non agli stessi regimi con la turbina accesa.
Questa turbina può essere montato su qualsiasi auto, anche TURBO, sia benzina che diesel, con qualsiasi cilindrata."
Ora, io sono molto scettico su queste cose quindi chiedo a voi..
Avete mai montato un simile aggeggio?
Funziona o pensate che funziona?
E' logico quello che è spiegato in alto (a me sembra di si ma non sempre ciò che è logico poi funziona in pratica).
Che mi dite?
Grazie in anticipo
Anche se terrete la turbina spenta, questo non causerà nessuna ostruzione al normale flusso d'aria; anzi, la turbina funzionerà sempre, in quanto, l'entrata del flusso d'aria farà girare le giranti interne della turbina, logicamente non agli stessi regimi con la turbina accesa.
Questa turbina può essere montato su qualsiasi auto, anche TURBO, sia benzina che diesel, con qualsiasi cilindrata."
Ora, io sono molto scettico su queste cose quindi chiedo a voi..
Avete mai montato un simile aggeggio?
Funziona o pensate che funziona?
E' logico quello che è spiegato in alto (a me sembra di si ma non sempre ciò che è logico poi funziona in pratica).
Che mi dite?
Grazie in anticipo